Ricomincia l’attività dei Rabatons Touch Rugby
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Primi appuntamenti del 2015 per i Rabatons Touch Rugby, dopo la lunga pausa osservata nei mesi di novembre e dicembre in cui, comunque, i ragazzi hanno continuato ad allenarsi al campo del DLF.
Il primo torneo ufficiale e valido per il ranking nazionale è in calendario domenica 31 gennaio a Torino, ma, nell’attesa, sabato scorso la squadra alessandrina ha partecipato a Varese, insieme ai Black Devils padroni di casa, ai Tucanò Monza ed al Parabiago Touch, ad un quadrangolare amichevole.
E’ stata l’occasione per riprendere confidenza col campo e gli avversari, nonché per verificare i frutti degli ultimi allenamenti e l’inserimento dei nuovi elementi giunti a rimpinguare la rosa.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
I risultati ottenuti sono più che soddisfacenti: tre vittorie (4-3 con Monza, 2-1 con Parabiago e 3-1 con Varese) e meritatissimo primo posto nella classifica finale, ottenuti con grinta, umiltà e compattezza.
I verdi hanno dimostrato molti progressi in difesa e sul piano fisico, mentre c’è ancora qualcosa da registrare in attacco, anche e soprattutto in vista del Torneo della Merla di Torino, dove il livello ed i ritmi saranno certamente più impegnativi.
Ma c’è ancora tempo per migliorare ed è più che lecito sperare che nel loro secondo anno di attività i Rabatons possano togliersi qualche piccola soddisfazione.