Minirugby, conclusa la prima parte della stagione
Le formazioni della Propagnada dell’Apd Alessandria Rugby hanno concluso la prima fase della stagione partecipando al concentramento organizzato dal Rugby Novi, visto che all’ultimo momento è stato annullato quello previsto in un primo tempo ad Asti.
Minirugby a tutto campo quindi a Pasturana (Al) , dove il club biancoverde ha messo in campo una settantina di bambini. Al “Comunale” è stato un successo lo spettacolo offerto dai minirugbisti e per Michael Pearse, presidente del Novi Rugby, irlandese ma da anni nel nostro Paese, è stato di conforto lo svolgimento dell’evento.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Ancora una volta tra gli Under 8 l’Alessandria è stata travolgente, vincendo tutti i confronti con Rugby Novi, Chieri Rugby e Amatori Novara.
“I nostri bambini hanno cominciato a prendere sul serio questa attività – confermano gli allenatori Ivo Rapetti e Patrizia Tramarin – indispensabile per il nostro futuro, e quest’anno per la prima volta dopo tanto tempo abbiamo incominciato ad essere veramente competitivi”.
Negli Under 10 l’Alessandria ha addirittura schierato due formazioni: ad imporsi è stata la formazione “A” grigia.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Negli Under 12 gli atleti alessandrini si sono classificati al secondo posto, dietro l’Amatori Novara. Questa formazione – allenata da Lorenzo Nosenzo e Dario Dolcino – ha finalmente trovato il giusto equilibri tra potenziale atletico e risultati. Dopo un inizio di stagione non troppo esaltante, il momento della svolta è stato il successo di Arborio (Vc) del 6 dicembre scorso.
“Finalmente stanno arrivando molti bambini a giocare a rugby, e sono personalmente soddisfatta – afferma Paola Ferrari, responsabile dell’Under 8 -. Il minirugby raccoglie sempre maggiori consensi ovunque per la semplicità del gioco, e per la spontaneità dei bambini che oltre al divertimento fine a se stesso ed all’impegno agonistico, socializzano con nuovi amici”.
L’attività del settore Propaganda riprenderà il prossimo mese di febbraio, ma l’Apd Alessandria Rugby – che interromperà gli allenamenti nel periodo delle vacanze previste dal calendario scolastico – ha in programma una serie di test-matches in Liguria a gennaio.