JUNIORES: L’Euro Bev vince anche l’ultima. Monferrato campione!
Partita ormai inutile: gli alessandrini hanno ormai ben saldo in mano il terzo posto, mentre la Boschese è fanalino di coda senza alcuna possibilità di agganciare la penultima. Sotto un vero e proprio diluvio, su un campo ai limiti della praticabilità, i ragazzi di mister Russo giocano un primo tempo pessimo, tenendo palla e cercando la giocata quando il più elementare buon senso avrebbe consigliato il gioco di prima. La prima fase si chiude sul nulla di fatto e nell’intervallo l’allenatore ospite richiama all’ordine i suoi ragazzi che dimostrano di aver subito recepito la strigliata: serie rapida di scambi in velocità e Simo El Aoulani si ritrova in posizione ideale per depositare la palla in rete. Una volta sbloccato il risultato per i ragazzi di patròn Giacchero diventa tutto più semplice e, pur senza evidenziare le buone giocate a cui questa squadra ci ha abituati in questo campionato, trova il colpo del K.O. con El Khalqi e con lo stesso El Aoulani. Tocca a Sina chiudere il tabellino dei marcatori per il 4 a 1 finale, con spazio concesso da mister Russo anche a chi ha giocato meno. Campionato finito, terzo posto conquistato con parecchi motivi per recriminare.
Il titolo va al Monferrato, che nello scontro diretto di San Salvatore contro il Libarna, amministra il punto di vantaggio in classifica e festeggia dopo l’1 a 1 finale. Il Monferrato giocherà la Coppa Piemonte, onore ai gialloblu, difesa ermetica e buona gestione delle partite decisive.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Audace Club Boschese: Buffo, Lumia, Lazzaro, Traverso, Ministru, Debernardi, Frezzato, Zanardo, Cirucci, Pitis, Cicero (16’ st Pozzo). All. Cartasegna.
Europa Bevingros: El Aoulani A., Touati A. (35’ st Pisani), Boschiero ( 21’ st Toscano), Bammou, Berberi, Russo M., Hicham, El Khalqi (38’ Russo S.), El Aoulani M., Oukhssas (8’ st Sina), Trisoglio (8’ st Prince). All. Russo.
Reti: 7’ st El Aoulani M., 19’ El Khalqi, 21’ El Aoulani M., 33’ Pitis, 41’ Sina.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner