Alessandria al debutto sul sintetico di Pontedera
Ci siamo, si riparte. Dopo la cocente delusione della passata stagione che ha visto l’Alessandria mancare la promozione in Serie B, rieccoci pronti a parlare, purtroppo, ancora di Lega Pro. Nuova stagione, avversari per la maggioranza simili a quelli affrontati la stagione scorsa.
L’Alessandria si presenta in quel di Pontedera con uno staff tecnico completamente rinnovato: in panchina siede Christian Stellini alla prima esperienza con i professionisti e con undici, per ora, giocatori cambiati rispetto alla passata stagione.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
La squadra scenderà in campo questa sera con alcune defezioni nello schieramento: mancheranno Branca, Gozzi e Sciacca alle prese con la squalifica imposta dal Giudice Sportivo per fatti inerenti la passata stagione e con Celjak che solamente giovedi si è riaggregato al gruppo.
Quale sarà il modulo che utilizzerà il tecnico ex Primavera del Genoa sembra essere con la difesa a tre, marchio di fabbrica di Antonio Conte, e in avanti due punte. Agazzi in porta, in difesa Giosa e Casasola dovrebbero agire esterni con Piccolo o Fisssore al centro; a centrocampo Pastore esterno a sinistra e Sestu esterno di destra con Ranier playmaker. In avanti Gonzalez e ballotaggio tra Marconi e Bunino con il primo favorito per indossare la maglia da titolare. Il capitano sarà Riccardo Cazzola.
Il Pontedera ha affidato la guida tecnica a Ivan Maria: dopo cinque anni passati alle spalle di Indiani per il mister ecco la panchina della prima squadra. Per i toscani l’obiettivo è cercare di disputare un campionato tranquillo. Una sola punta in attacco per Maria che schiererà Pesenti con Grassi di supporto; Calcagni e Corsinelli agiranno sulle fasce di centrocampo. In difesa il trio composto da Risaliti-Vettori-Frare.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Pontedera (3-5-1-1) Contini; Risaliti, Vettori, Frare; Calcagni, Paolini, Caponi, Gargiulo, Corsinelli; Grassi; Pesenti. All: Maria
Alessandria (3-5-2) Agazzi; Giosa, Piccolo, Casasola; Sestu, Cazzola, Ranieri, Nicco, Pastore; Gonzalez, Bunino. All: Stellini
Arbitro: Andrea Giuseppe Zanonato (Vicenza)
Assisitenti: Tribelli (Castelfranco Veneto), Badoer (Castelfranco Veneto)
Stadio: Ettore Mannucci