JUNIORES: All’EuroBev il derby alessandrino
Un’Europa Bevingros a due facce si aggiudica il derby con la Don Bosco e incamera tre punti che avvicinano sempre di più la vetta della classifica.
La prima faccia è quella dell’avvio di gara e, più in generale, di tutto il primo tempo, caratterizzata da poca convinzione, poca presenza, disattenzioni a ripetizione e spazi concessi all’avversario che, fortunatamente per Birbiglia e compagni, incocciano solo nella traversa e in un Gjyli a livelli stratosferici. Nonostante tutto, però, i ragazzi di mister Russo, pur subendo per larghi tratti la superiorità fisica dei ‘ragazzini’ della Don Bosco, riescono comunque a rendersi pericolosi, colpendo a loro volta in due occasioni la traversa e trovando la rete del vantaggio grazie a un’incursione di Hicham. Proprio allo scadere, però, a seguito di una delle tante sviste difensive, Ravera trova il meritatissimo pareggio per i padroni di casa, mandando presagi molto promettenti per i ragazzi di Mazzucco. Nella ripresa, però, entra in campo un’EuroBev diversa, più convinta dei propri mezzi, più concreta e più attenta. La doppietta di un Bammou che si sta ottimamente riadattando a un ruolo più centrale in mezzo al campo, incanala definitivamente la sfida a favore degli arancio-neri, che pur soffrendo ancora nel finale a causa di infortuni che colpiscono Trisoglio, Bammou e Boschiero, trovano ancora uno spunto con Oukhssas, abbattuto in area. Calcio di rigore e lo stesso Oukhssas se lo fa parare da Cancelliere. Tanto per mettere un po’ di pepe sui sette minuti di recupero…
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Don Bosco Alessandria – Europa Bevingros 1 – 3
Don Bosco Alessandria: Cancelliere, Ponziano, Hammouda (6′ st Haouzi), Guizzardi, Gallo, Zerouali, Muco, Picciau (17′ st Mejber), Silvestri (33′ st Naimi), Ravera, Chakour (1′ st Menshov).
Europa Bevingros: Gjyli, Touati A., Toscano, Birbiglia, Berberi, Russo M., Hicham, Bammou (46′ st Fadera), Boschiero (50′ st Pisani), Oukhssas, Trisoglio (34′ st Bisikou).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Reti: 35′ pt Hicham, 45′ Ravera, 10′ st e 19′ st Bammou.