Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

JUNIORES – EuroBev: scacco alla capolista!

zzzUn’Europa Bevingros che sembra incerottata, con Hicham e Oukhssas che lamentano dolori assortiti, Birbiglia con qualche linea di febbre, Trisoglio fermo ai box, Salerno, Gjyli e Fadera ‘lungodegenti’ e Boschiero ai primi passi del rientro, affronta al ‘Ferrari’ di Via Tonso la capolista Arquatese in una sfida che potrebbe chiudere in maniera definitiva ogni discorso di vittoria finale per i ragazzi di mister Russo. I timori del pre-partita, però, si dissolvono già fin dai primissimi minuti di gara. Disposti in campo in un 4-3-3 finora mai provato, Touati e compagni imprimono subito alla gara il proprio marchio: impossibile resistere. Palla che corre veloce (finalmente!) da una parte all’altra, pressione continua, puntualità nell’anticipo e nell’attacco sulle ‘seconde palle’: l’Arquatese è subito costretta all’angolo e dopo poco più di dieci minuti il vantaggio è già di due reti. Poi altre occasioni mancate di un soffio, un po’ di nervosismo creato ad arte dagli ospiti nel tentativo di far cambiare corso alla partita e una pioggia incessante a rendere difficile il controllo della palla. A inizio ripresa, in una delle poche sbavature dei padroni di casa, arriva la rete di Maniaci a riaprire i giochi. Ma l’EuroBev di oggi non concede sconti a nessuno. Il gioco torna decisamente nelle mani dei bianconeri che danno finalmente concretezza ai loro tentativi, chiudendo i giochi già ben prima del novantesimo. Ora (forse mercoledì) il recupero di Novi che potrebbe portare l’EuroBev a un solo punto dall’attuale coppia regina formata da Arquatese e Ovadese. Tre squadre in un punto: a 9 giornate dalla fine tutto potrebbe ancora succedere.

Europa Bevingros – Arquatese  6 – 2

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Europa Bevingros: El Aoulani A., Bushi (1′ st Naimi), Toscano (30′ st Boschiero), El Aoulani M., Touati A., Russo, Hicham, Birbiglia (26′ st Bisikou), Sina, Oukhssas (39′ st Pisani), Bammou. A disposizione: Conza, Grassano, Touati M. Allenatore: Mirko Russo.

Arquatese: Bottazzi, Fahmy (40′ pt Maniaci), Baiardi (16′ st Chelhi), Ghinello (30′ pt Camara), Budu, Astafa, Zoppellaro, Stranieri, Minopoli, Massa, Di Puglia (35′ pt Ricci). A disposizione: Leonardi. Allenatore: Federico Braini.

Reti: 3′ pt Sina, 11′ Oukhssas, 3′ st Maniaci, 8′ El Aoulani M., 13′ Birbiglia, 18′ Oukhssas, 30′ Massa, 42′ Hicham

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *