Playoff Serie C: eliminate le finaliste di Coppa Italia di Serie C
Il ritorno del primo turno nazionale playoff di Serie C ha portato all’eliminazione delle due finaliste della Coppa Italia di Serie C, Viterbese e Monza, rispettivamente superate da Arezzo e Imolese.
La prima gara in programma era Catanzaro-Feralpisalò che ha visto superare il turno la compagine allenata da Damiano Zenoni, 2-2, il risultato finale. Ha aperto le marcature Pesce, per gli ospiti ma gli uomini di Auteri sono riusciti a ribaltare il punteggio prima con De Risio e poi con Fischnaller ma, a un minuto dal termine del tempo regolamentare, Legati, ha fissato il punteggio sul 2-2 consentendo alla Feralpisalò di proseguire il cammino playoff.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
La sfida tutta del girone C tra Catania e Potenza si è conclusa 1-1. Vantaggio degli ospiti con Lescano ma Di Piazza ha riequilibrato la partita: avanti gli uomini di Sottil anche se con qualche patema di troppo.
Non è bastata una grande prestazione del Monza, vittorioso a Imola per 1-3. La squadra di Brocchi si è portata avanti, nel primo tempo, con D’Errico e Lepore. Al 72′ De Marchi ha accorciato le distanze a favore dei ragazzi di Dionisi. Terzo gol brianzolo con D’Errico su rigore. A passare il turno è stato l’Imolese per il miglior piazzamento al termine della stagione regolare.
Vittoria e passaggio del turno per il Pisa che ha avuto ragione della Carrarese nella sfida tutta toscana. Vantaggio della squadra di D’Angelo con Moscardelli a cui ha risposto Varone sette minuti dopo ma, a un quarto d’ora dal termine, Gucher ha siglato il gol decisivo.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
L’Arezzo, dopo il successo casalingo, ha sbancato anche Viterbo, vincendo per 0-2 con le marcature di Belloni e Pelagatti. Increscioso episodio accaduto negli spogliatoi prima dell’inizio del match con il Presidente dell’Arezzo, Giorgio La Cava, è stato colpito prima da un pugno alla schiena e poi alla testa perdendo i sensi.
Sono le squadre che disputeranno il secondo turno nazionale playoff. Oltre a Pisa, Catania, Imolese, Feralpisalò e Arezzo si aggiungeranno Piacenza, Triestina e Trapani, ovvero le seconde classificate, dei tre gironi, al termine della stagione regolare. Le gare saranno di andata e ritorno e si disputeranno il 29 maggio e il 2 giugno. Nell’eventualità di parità di punteggio al termine del doppio confronto accederanno al turno successivo le compagini meglio classificate al termine del torneo.