Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Il Cittadella di Simone Branca rimane in Serie B

Verona CittadellaIl Cittadella dell’ex giocatore grigio classe 1992 Simone Branca ha perso la finale di ritorno (o meglio, il derby veneto) dei playoff di Serie B contro l’Hellas Verona, che si guadagna il pass per giocare la prossima stagione in Serie A. Il Cittadella arrivava al ritorno contro il Verona forte della vittoria per 2-0 in casa ottenuta giovedì sera. Una promozione che poteva scrivere la storia del club, che sarebbe approdato nella massima serie per la prima volta. Il Verona si è imposto in casa per 3-0 giocando in superiorità numerica per circa mezz’ora per l’espulsione di Parodi al 53′ (molto discutibile) e di Proia al 76′. In virtù della posizione in classifica al termine della stagione e del risultato dell’andata, il Verona necessitava di vincere con almeno 2 reti di differenza. Ne ha fatte 3.

Il portiere ex Giana Alberto Paleari, che non ha colpe sui primi due goal subiti, questa sera (come in tutte le altre partite del campionato) ha blindato in modo impeccabile la porta del Cittadella rendendo difficile ma non impossibile l’impresa al Verona che, però, ha sfruttato alcune distrazioni difensive.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Nel Cittadella ha giocato per tre stagioni l’attaccante dell’Alessandria Claudio Coralli, presente questa sera sugli spalti.

Simone Branca è l’ennesimo giocatore che partito da Alessandria ha fatto una grande carriera giocando titolare in Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *