L’Alessandria pareggia contro il Perugia. Primo punto in classifica per i Grigi
Finalmente! L’Alessandria Calcio di Mister Moreno Longo ottiene il primo punto in classifica pareggiando per 1-1 contro il Perugia di Mister Massimiliano Alvini. Nel primo tempo il Perugia ottiene subito due regali: al 7′ l’arbitro “regala” solo un giallo a Chichinzola quando il fallo era da rosso diretto, al 13′ Di Gennaro sbaglia e il suo passaggio per Pisseri diventa un assist per De Luca che sblocca la gara. Prestia, tre minuti dopo, però, riporta in parità il match.
https://www.youtube.com/watch?v=pFB-qOzkuN4
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Parte bene l’Alessandria. Al 7′ Corazza parte bene e Chichinzola esce deciso dall’area e si lancia a gamba tesa sulla caviglia dell’attaccante alessandrino. L’arbitro Marini vede e senza dubbi ammonisce il portiere graziandolo perché il fallo era da espulsione diretta. Il VAR, però, non può intervenire. Al 13′ Di Gennaro sbaglia clamorosamente l’appoggio per Pisseri servendo De Luca che, senza troppi pensieri, sblocca la gara. Risponde Prestia di testa, su calcio d’angolo di Lunetta, al 16′ che riporta in parità la gara. Al 27′ giallo per Kouan per un fallo su Parodi. Al 42′ Palombi tenta la conclusione ma la difesa si rifugia in corner. Risponde Lisi da sinistra al 44′ ma Pisseri interviene.
Nel secondo tempo la prima occasione è del Perugia con Gyabuaa al 48′ che tenta di servire De Luca. L’attaccante, però, non riesce ad intervenire in tempo. Al 51′ giallo per Prestia per aver fermato una ripartenza del Perugia. Al 51′ Carretta ci prova di sinistro ma Pisseri interviene con i pugni. Passano 15 minuti e Carretta ci riprova in diagonale ma Pisseri risponde. Al 70′ Chiarello ci prova di sinistro ma Chichinzola chiude. Risponde immediatamente Segre ma il suo tiro finisce vicino all’angolino. Al 76′ giallo per Curado. All’82’ sinistro di Palzerano ma Pisseri respinge con sicurezza. Sul contropiede dell’Alessandria Burrai entra direttamente su Palombi e riceve un giallo. All’84’ giallo per proteste per Palombi. Al 90′ Kolaj mette in area per Corazza che tenta la rovesciata ma Chichinzola para. Al 93′ grande occasione per Kolaj ma la difesa mura. Risponde Rosi con un bolide ma Pisseri, in volo, si supera con una parata spettacolare. Al 94′ due gialli per Pisseri per un battibecco con De Luca che lo ha aggredito.
Il tabellino di Perugia-Alessandria
Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Rosi, Curado, Sgarbi; Falzerano, Ghion (dal 66′ Burrai), Vanbaleghem (dal 66′ Segre), Lisi (dall’84’ Murano); Kouan (dal 46′ Gyabuaa); Carretta (dal 72′ Matos), De Luca. A disposizione: Fulignati, Righetti, Angella, Murgia, Santoro, Ferrarini, Baldi. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia (dal 72′ Benedetti); Mustacchio, Casarini, Ba (dal 60′ Palazzi), Lunetta (dal 72′ Celesia); Milanese (dal 60′ Chiarello); Corazza, Palombi (dall’87’ Kolaj). A disposizione: Crisanto, Russo, Marconi, Arrighini, Orlando, Pierozzi, Ghiozzi. Allenatore: Moreno Longo.
Marcatori: De Luca (P), Prestia (A).
Ammoniti: Chichinzola (P), Kouan (P), Prestia (A), Curado (P), Burrai (P), Palombi (A), Pisseri (A), De Luca (P).