Tu quoque, Pisseri
Mi perdoni Giulio Cesare se per scrivere il titolo prendo in prestito una sua frase… ma non capita mai che Pisseri sbagli e così, una volta che mi ha fatto un’assist perfetto (quasi come quello di oggi a Roberto Inglese) colgo la palla al balzo. I Grigi sono capitolati al Moccagatta contro un Parma che ha messo il pullman di fronte alla porta e ha approfittato degli unici due errori commessi.
Pisseri 4,5: Due goal subiti sulle spalle e questa volta la colpa è sua. Nella seconda rete, addirittura, arriva a fare l’assist per Roberto Inglese. Poi cerca di farsi perdonare ma per farlo avrebbe dovuto segnare lui, talmente erano grandi le sue colpe odierne. Decisamente una giornata no.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Prestia 5,5: Vazquez lo salta in occasione del vantaggio ma poi gioca in modo abbastanza discreto fino a che riesce a reggere. Non è comunque una partita buona per lui, visto che siamo abituati ad altri tipi di prestazioni.
Mantovani 6,5: Una gioia della giornata è il suo ritorno in campo. Mancava da due mesi e ha dimostrato di essere in forma e con idee.
Di Gennaro 6: Prende un giallo che lo costringerà a saltare la prossima partita. Peccato perché ha dimostrato ancora una volta (se ce ne fosse stato bisogno) che lui in Serie B è decisamente a suo agio.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Parodi 6,5: Gli avversari cercano di limitarlo fisicamente ma lui non si lascia intimorire.
Pierozzi 6,5: Gioca per vincere e cerca di segnare. Di fronte a dei mostri sacri del calcio, nonostante la sua giovane età, non si lascia intimorire.
Ba 6,5: Litiga tutta la partita con Vazquez mettendosi in mostra con giocate di assoluto spessore.
Milanese 6: Mezzo punto in meno perché è da un suo errore che il Parma ha segnato il primo goal. Cala nella ripresa.
Beghetto 5: Non si nota quasi in campo.
Mustacchio 6: Entra e serve Marconi ma poi cala vistosamente.
Chiarello 5: Nonostante il grande impegno non riesce a incidere.
Kolaj 6,5: Ci prova fino alla fine. Costringe Buffon a fare due parate che solo lui poteva fare. Ci fosse stato un portiere diverso avrebbe segnato due reti.
Corazza 5: Paga il duello con Danilo e non impensierisce mai gli avversari.
Marconi 6,5: Batman è tornato! Come detto riguardo a Kolaj, se non ci fosse stato Buffon avrebbe segnato senza problemi.
Arrighini 5,5: Le sue giocate, oggi, sono decisamente imprecise però lotta molto più che i suoi compagni di reparto con cui ha iniziato la gara.
Casarini 6: Alterna errori a buone giocate. Tutto sommato arriva alla sufficienza.
Mister Longo 6: Vuole vincere e tenta il tutto per tutto facendo una partita spregiudicata. Ma il Parma mette il pullman di fronte alla porta. Nell’intervallo cambia tutto l’attacco ma Buffon non gli lascia riaprire la gara.