Grigi: il calendario può essere un buon alleato!
Abbiamo detto e e scritto che i grigi sono padroni del loro destino.
Certamente quello che conta è confermare la bella prestazione vista contro il Pordenone, ma possiamo dire che anche il calendario potrebbe darci una mano.
Diamo un’occhiata agli impegni delle concorrenti per la lotta – salvezza.
Certo, se il Vicenza, al posto di quel simpaticone di Brocchi, avesse messo in panchina Gregucci saremmo stati certi di avere eliminato una concorrente per la salvezza, ma non si poteva sperare in un simile suicidio, anche se la voce è circolata insistentemente.
A Cosenza, invece, il clima non è dei più sereni in vista del recupero di giovedì sera contro il Benevento, gara che finalmente darà un volto più definito alla classifica: la tifoseria è sul piede di guerra e anche questo, nella volata finale, può essere un problema non da poco.
Restando, però, al calendario che ci porterà ai verdetti finali, direi che l’Alessandria, almeno sulla carta, ha un cammino meno difficoltoso di altre rivali.
Prendiamo la Spal, che ha forse il percorso più difficile: dopo la gara casalinga contro il Crotone dovrà affrontare tre delle attuali prime 8, Brescia, Frosinone e Benevento. 5 punti di svantaggio sono tanti, ma la rimonta non è impossibile.
Solo i grigi, nelle prossime 4 gare decisive non dovranno vedersela con alcuna delle prime otto e, in più, avranno all’ultima gara lo contro casalingo col Vicenza.
Il Cosenza, dopo il recupero col Benevento, troverà Cremonese e Pisa, il Vicenza nelle ultime due gare dovrà prima ospitare il Lecce e poi venire al Moccagatta.
Il Crotone, a sua volta, dopo la fondamentale trasferta a Ferrara, dovrà affrontare la Cremonese sul terreno di casa.
Se l’Alessandria saprà dare continuità all’ultima bella vittoria, nulla è impossibile.
Nella tabella, in maiuscolo le partite in trasferta
Continua a leggere l'articolo dopo il banner