Slitta nuovamente a data da destinarsi la compilazione dei calendari del campionato Serie C 2022-23
Alessandria – Slitta a data da destinarsi la compilazione dei calendari del campionato Serie C 2022-2023. A renderlo noto, la stessa Lega Pro che aveva già operato uno spostamento, dal 2 al 5 agosto.
Adesso è di nuovo tutto annullato con caos e incertezza che regnano sovrani.
Il motivo il fatto che il Consiglio di Stato ha accolto l’istanza del Campobasso, assistito dall’avvocato Cesare Di Cintio, e ha sospeso la decisione del Tar che aveva respinto il ricorso del club di essere riammesso. Stesso iter lo potrebbe seguire il Teramo. Il Consiglio di Stato si pronuncerà nella camera di consiglio fissata il 25 agosto.
Ecco il comunicato emesso dalla Lega Pro riguardo l’ulteriore rinvio dei calendari:
“Facendo seguito al decreto del Presidente della Sez. Quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo, che in data odierna ha previsto di “temporaneamente sospendere la mancata ammissione (“Licenza”) al Campionato della ricorrente (Campobasso Calcio), in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio”, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023.
I club di Lega Pro continuano a subire un danno rilevantissimo e pertanto si auspica che la questione possa essere definita prima della data del 25 agosto p.v.”.