Fabio Rebuffi nel pregara di Alessandria – Virtus Entella: “lavorare per costruire l’identità della squadra. I sistemi di gioco verranno successivamente”
Alessandria – Dopo la sconfitta esterna contro l’Imolese, l’Alessandria, questa domenica, sarà chiamata al pronto riscatto, così almeno si spera, nel match casalingo contro la formazione ligure della Virtus Entella, al momento prima in classifica al pari di Gubbio, Carrarese, Reggiana, Fiorenzuola, Imolese ed Olbia e possibile candidata al salto di categoria.
C’è, dunque, da far dimenticare ai tifosi la sconfitta contro l’Imolese, arrivata dopo una prestazione, nel complesso, opaca e con la classica ciliegina sulla torta rappresentata dalle espulsioni di Sylla e Speranza, protagonisti in negativo.
C’è, però, da considerare il fatto che questa squadra è stata assemblata negli ultimissimi giorni, come peraltro ribadito dal mister dei Grigi, Rebuffi, in conferenza stampa: “Il ritiro? Noi praticamente non lo abbiamo fatto, di fatto è iniziato da quando siamo al completo. Dobbiamo lavorare per costruire l’identità della squadra. I sistemi di gioco verranno successivamente”.
“Il match di Imola? E’ stata miglior prestazione possibile in questo momento, non possiamo illuderci di essere perfetti, ripeto dobbiamo lavorare per dare a questa squadra una sua identità” ha poi rimarcato il mister.
Capitolo giocatori.
Fuori Sylla, per squalifica, e indisponibile N’Gbesso, per un problema muscolare a metà settimana: “aggregheremo anche un giovane della Primavera – ha ribadito Rebuffi – ma ci sono anche elementi come Pagani o Ghiozzi.”
Il giovane della Primavera in questione dovrebbe essere Mazzucco, uno di quelli che per un mese ha lavorato con il gruppo della prima squadra.
A centrocampo possibile l’utilizzo di Mionic ma è probabile che non possa partire titolare. Convocato anche il difensore Bellucci.
Dopo la sfida casalinga ai liguri, l’Alessandria se la vedrà prima fuori casa col Gubbio, mercoledì 14 settembre alle 18, poi con la Reggiana al “Mocca”, lunedì 19 settembre alle 20:30.
Capitolo mercato.
Non ci saranno aggiunte alla rosa. A ribadirlo, a margine della conferenza del tecnico, il ds Massimo Cerri.