Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Alessandria riceve la visita del Pontedera, Rebuffi: “squadra attrezzata e di qualità, sarà una bella partita”

Alessandria – Si gioca questa domenica, 9 ottobre, la settima giornata di andata del campionato di Serie C, Girone B, e l’Alessandria, al “Mocca”, fischio d’inizio alle 17:30, riceverà la visita del Pontedera. I toscani sono ancora a secco di vittorie ma, in classifica, vantano un punto in più dei piemontesi. Entrambe le squadre, poi, hanno vinto in Coppa Italia e sono invischiate nelle ultime posizioni di classifica.
“Per noi ogni gara è fondamentale. Il Pontedera ha una rosa da playoff, è una squadra attrezzata e di qualità. Sarà una partita bella da affrontare – ha sottolineato mister Rebuffi in conferenza stampa – dovremo tenere ritmi alti ed essere presenti nel gioco. Ma penso proprio che questa variabile non ci sarà, la vittoria porta sempre entusiasmo. Noi dovremo approcciare bene la gara, con più voglia di vincere di loro. Dobbiamo fare uno step di crescita e convinzione, dipenderà tutto da noi”.
Per quanto concerne gli infortunati, oltre a Sylla ed Ascoli, nelle file dei piemontesi mancheranno anche N’Gbesso, Rizzo e Nichetti.
Abbiamo delle alternative – ha rimarcato Rebuffi – non escludo che possano esserci cambiamenti di modulo magari a gara in corso ma è giusto continuare nel solco già tracciato, nel costruire una precisa identità alla squadra.”