Rebuffi sulla sfida al San Donato Tavarnelle: “un crocevia per il proseguimento del campionato, tutto dipenderà da lì”
Alessandria – “Un crocevia, sia per il proseguimento del campionato che per il clima che si respira all’interno del gruppo. Siamo consapevoli di questo e ci siamo preparati.”
Definisce così Fabio Rebuffi, allenatore dell’Alessandria, in conferenza stampa al “Mocca” il prossimo impegno che i Grigi avranno nel loro calendario di campionato di Serie C, Girone B, e cioè la sfida esterna al San Donato Tavarnelle, compagine toscana della provincia di Firenze.
L’Alessandria arriva dal ko interno contro il Pontedera e dunque i piemontesi, ultimi in classifica in coabitazione con la Recanatese, hanno più che mai bisogno di punti.
“La partita con il San donato ci deve aiutare ad approcciare una settimana con tre gare nelle quali l’impegno fisico sarà elevato e solo la testa potrà farci fare la differenza” ha affermato Rebuffi in conferenza stampa rimarcando poi il fatto che un risultato favorevole permetterebbe di recuperare rapidamente energie mentali.
“Tutto dipenderà da domani – ha aggiunto ancora il mister – anche le partite successive saranno da affrontare con attenzione, dovremo eliminare gli errori che ci stanno condizionando nei risultati. La classifica comincia a bruciare e bisogna alzare l’asticella.”
Molte le assenze in casa Alessandria ma da lunedì torneranno in gruppo Rizzo, Nichetti e N’Gbesso.
In chiusura una nota sul rapporto tra il mister e il direttore sportivo Massimo Cerri: “Posso dire che il rapporto è ottimo, è quello che ci deve essere tra un direttore ed un allenatore. Condividiamo le scelte ed il lavoro settimanale oltre all’obiettivo stagionale. Sappiamo di dover pensare a quello che succede in campo ed anche la prossima partita può contribuire a migliorare il clima generale.”