Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria Calcio, Rebuffi: “Contro il Siena dovremo cercare di fare la partita perfetta, Di Masi ci ha detto che lui c’è e ci sarà”

Alessandria – Si gioca questa domenica, fischio d’inizio alle due e mezza, la 14° giornata di andata del campionato di Serie C Girone B con l’Alessandria che, al “Mocca”, ospiterà il Siena.
Nella sala stampa dello stadio alessandrino, mister Fabio Rebuffi ha analizzato il match.
“Dovremo cercare di fare la partita perfetta sotto tutti i punti di vista, sapendo che ogni nostra  ripartenza potrebbe essere decisiva per trovare quell’episodio che ci serve – ha rimarcato il mister dei Grigi – sarà una partita difficile e abbiamo massimo rispetto dell’avversario, ma giocando in casa dovremo tirare fuori quell’orgoglio in più che può colmare il gap con il Siena.”
Rebuffi ha poi sottolineato che “non cambierò troppo il nostro sistema di gioco per adattarci all’avversario. I punti conquistati nelle ultime gare di campionato ci devono dare consapevolezza e maggiore tranquillità. Domenica starà a noi interpretare bene questa gara e capirne i momenti”.
Capitolo giocatori.
“Tutti a disposizione, tranne lo squalificato Nunzella e Filip, ancora impegnato con la nazionale della Romania Under 20 – ha proseguito Rebuffi – per quanto riguarda gli altri infortunati credo che riusciremo a recuperare qualcuno dopo la partita contro l’Olbia del 29 novembre. A partire da Liverani e Sylla. Poi toccherà anche a Pagani, che sta lavorando bene e quindi potrebbe rientrare al più presto”.
Infine Rebuffi ha parlato della telefonata ricevuta dal presidente grigio Luca Di Masi, al termine di una settimana in cui a tenere banco sono state le voci sul passaggio di proprietà: “Aver sentito il presidente venerdì mattina ci ha aiutato a recuperare dal punto di vista mentale. Ci ha detto che lui c’è e ci sarà. La sua presenza, per noi, è una garanzia: da quando abbiamo iniziato questa stagione non ci ha fatto mancare nulla, in nessun momento.”