Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Alessandria cede fuori casa al Cesena degli ex

Cesena (Cesena 3 – Alessandria 1) – Sconfitta esterna per l’Alessandria che nella diciannovesima giornata di Serie C girone B cade 3-1 in casa del Cesena. A decidere l’incontro i gol di due ex Grigi, Prestia e Corazza su assist di Coccolo, intervallati dal momentaneo pareggio su rigore di Martignago e dal centro di Ferrante.
Parte forte il Cesena e dopo undici minuti passa in vantaggio con l’ex grigio Prestia.
L’Alessandria accusa il colpo ma al 35′ arriva il gol del pari: in area di rigore Rota ruba palla ad Adamo e viene atterrato dallo stesso centrocampista bianconero. Dal dischetto Martignago realizza il suo primo centro in campionato.
In avvio di ripresa il Cesena torna in vantaggio al 48′ grazie a un preciso sinistro a giro di Ferrante e poi al 56′ segna il terzo gol con Corazza.
Rebuffi inserisce Sylla e Baldi al posto di Nepi e Nunzella, ma al 62′ Rota è espulso per un intervento falloso su Brambilla. Il Cesena domina e gli ingressi di Perseu, Lombardi e Bellucci non apportano miglioramenti e serve una bella parata di Marietta per non rendere il passivo ancora più pesante.
Nella prossima gara l’Alessandria ospiterà venerdì 23 dicembre, alle 14.30, l’Imolese, primo match del girone di ritorno.

Cesena
(3-4-1-2): Tozzo; Ciofi Prestia, Mercadante; Zecca (28’st Albertini), Bianchi, Brambilla, Adamo (1’st Coccolo); Chiarello (1’st S.Shpendi); Corazza (22’st C.Shpendi), Ferrante. A disp.: Minelli, Lewis, Kontek,Bumbu, Saber, De Rose, Udoh Pieraccini, Francesconi. All.: Toscano
Alessandria (4-2-3-1): Marietta; Rota, Checchi, Sini (38’st Bellucci) , Nunzella (14’st Baldi); Nichetti, Speranza (33’st Perseu); Pellegrini (33’st Lombardi), Galeandro, Martignago; Nepi (14’st Sylla). A disp.: Liverani, Rossi, Podda, Costanzo, Mionic, Rizzo,   Ghiozzi, Filip. All.: Rebuffi
Gol: pt 11′ Prestia, 35′ Martignago (rig); st 3′ Ferrante, 11′ Corazza
Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa
Ammoniti: Nunzella, Rota, Nichetti per gioco falloso
Espulsi: Rota al 17’st per somma di ammonizioni
Corner: 3-6
Recupero: pt 0′, st 3′
Note: giornata di sole, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 7300 circa, incasso 38.976 euro.