Presentato lo staff tecnico 2023-2024 dell’Alessandria, Benedetto: “Tre i pilastri fondamentali per i Grigi: l’umiltà, la dedizione verso il club e la maglia e l’unità”
Alessandria – Tre sono i pilastri: umiltà, dedizione verso il club e la maglia e unità, “intesa come spirito di famiglia, l’essere tutti insieme, dando il massimo e remando nel verso giusto”.
A sottolineare questi tre aspetti è stato il presidente dell’Alessandria, Enea Benedetto, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi pomeriggio nella sala stampa del “Mocca” per la presentazione dello staff tecnico per la stagione 2023-2024 composto da Umberto Quistelli, Fulvio Fiorin e Stefano Vercellotti che hanno preso il posto rispettivamente di Malu Mpasinkatu, Renè Lobello e Gianfranco Foco.
Ovviamente dai giornalisti sono state fatte domande relativamente al perché del cambio dello staff ma il neopatron ha voluto non approfondire le vicende societarie dopo quanto successo la scorsa settimana ossia la partenza di Alain Pedretti e il successivo cambio di ds, mister e team manager.
“Avremo occasione, nei prossimi giorni, di affrontare anche le domande sulla società” ha rimarcato Benedetto che ha poi confermato che anche la prossima stagione il “Mocca” ospiterà le gare casalinghe della Juventus Next Gen.
Sull’amichevole tra Monza e Sampdoria, Benedetto l’ha definita “opportunità dal punto di vista tecnico. Abbiamo ricevuto la richiesta del Monza. Valuteremo se aprire o no tutti i settori del Moccagatta”.
Per quanto concerne il mercato è fatta per Simone Ciancio mentre Cori, Guidetti e Palombi sono in uscita causa contratti molto onerosi.
Giovedì il ritrovo ufficiale dei giocatori. Novità sarà l’abolizione delle sedute pomeridiane: la squadra si allenerà solo al mattino mentre al pomeriggio saranno previsti incontri organizzativi in sala video dedicati allo studio dell’avversario. (Foto Maurizio Mazzino).