L’Alessandria batte 2-1 il Chieri in amichevole. Lamesta ai saluti
Spinetta Marengo – E’ finita 2-1 per l’Alessandria l’amichevole che la compagine piemontese ha disputato, stamane, al centro sportivo Michelin di Spinetta Marengo contro il Chieri, che milita in Serie D.
Squadra grigia composta prevalentemente da giovani. A segno Ronci, che ha portato in vantaggio i padroni di casa nel finale della prima frazione, Gasparoni per i torinesi e Ghiozzi che ha fissato il risultato finale a metà della ripresa a favore dei Grigi.
Ma l’attenzione, più che al match, era rivolta alla vicende societarie e di mercato: Lamesta ha salutato il gruppo e pare destinato al Rimini, che vinto la concorrenza del Brindisi, per Palombi lunedì si dovrebbe concretizzare la rescissione mentre per Cori pare non esserci ancora una destinazione precisa ma dovrebbe salutare anche lui.
Ciancio, Speranza e Pellegrini, invece, tra quelli presenti al campo stamane, non sono stati utilizzati.
Vicende societarie, si diceva poco sopra. Sì perché l’Alessandria, sul mercato, è praticamente bloccata per via del tetto ingaggi coperto dalla fideiussione che non è possibile sforare, pena il deferimento.
La soluzione che l’Alessandria avrebbe scelto di imboccare è quella di alleggerire il monte ingaggi attraverso rescissioni contrattuali, mentre sono meno probabili le ipotesi di cessioni a titolo oneroso che possano rimpinguare le casse. Unica alternativa alle cessioni è quella della spalmatura dei contratti più onerosi ma soluzioni di questo tipo non si risolvono in tempi brevi.
Ecco, dunque, che i principali indiziati a lasciare l’Alessandria sono i calciatori che hanno gli ingaggi più elevati a partire, come si diceva poco sopra, da Simone Palombi. Nunzella, Rota, Speranza e Galeandro sono altri nomi che potrebbero lasciare il club. Si attendono ulteriori evoluzioni nella vicenda. (Foto Maurizio Mazzino).