Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Pedretti intenzionato ad acquistare la maggioranza totale delle quote dell’Alessandria: “Trattative rapide e senza intoppi. Non c’è tempo da perdere”

Alessandria – Come se non ce ne fossero stati già abbastanza, si arricchisce di un nuovo colpo di scena la  “telenovela Alessandria Calcio”. Notizia di oggi è che l’imprenditore francese Alain Pedretti, che attualmente ha il 40 per cento, non solo non valuta proposte di cessione, ma anzi avrebbe deciso di acquistare la maggioranza totale.
“Una scelta importante, fatta soprattutto alla luce delle ultime vicende che hanno riguardato la gestione dell’area sportiva, amministrativa e finanziaria del club – ha fatto sapere Pedretti – che giudico totalmente inaccettabili e di cui è esclusivamente responsabile l’attuale socio di maggioranza”.
Pedretti ha, inoltre, sottolineato che non sarà da solo “in questo sforzo per riportare la società nel perimetro di una sana e corretta gestione sportiva e manageriale. Sarò felice di collaborare con tutti gli imprenditori locali che condividono la mia passione per il calcio e il desiderio di vedere l’Alessandria di nuovo rispettata e amata, come richiede la sua storia gloriosa”.
L’imprenditore francese avrebbe, infine, chiesto di avere il dettaglio dei conti dal 1° luglio al 30 settembre.
“Mi impegnerò a condurre trattative rapide e a garantire una transizione senza intoppi. Non c’è tempo da perdere”.