Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Il neomister dell’Alessandria Banchini: “Squadra non serena, cercherò di aiutarla a tirarsene fuori. Ho chiesto un centrocampista e un attaccante”

Alessandria – Questo giovedì pomeriggio, nella sala stampa del “Moccagatta”, è stato presentato il nuovo allenatore dell’Alessandria, Marco Banchini, il cui primo impegno sarà domani, in trasferta, contro il Mantova, fischio d’inizio alle 20:45.
“Cosa serve a questa squadra? Va rinforzata innanzitutto – ha sottolineato Banchini – per questo ho chiesto un centrocampista e un attaccante. Non ho mai detto di no all’Alessandria. Ho chiesto delle condizioni che dieci giorni fa non si erano verificate: avere il mio vice Jonathan Binotto e un altro collaboratore.”
Poi una raccomandazione:Bisogna darsi una calmata, parlare di meno, ognuno di noi metta un contributo importante per arrivare all’obiettivo. Qui c’è un gruppo di ragazzi sani, servirà l’idea, chiara, che noi abbiamo più bisogno di punti del Mantova. Prima della tattica, per un allenatore conta di più entrare nella testa dei giocatori.”
Banchini ha, poi, rimarcato che alla squadra serve fiducia: “Ciò che vogliamo dobbiamo andarcelo a prendere. L’Alessandria non è da 1 dopo 6 gare, i ragazzi lo sanno, però la classifica pesa nella loro testa e non aiuta neppure i giovani. Ho visto un gruppo oggi con una condizione mentale non adeguata per affrontare le gare, oggi la squadra non è serena. Da parte mia cercherò di aiutare i ragazzi a tirarsene fuori.” (Foto Ufficio Stampa Alessandria Calcio).