Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Coppa Italia Serie C: Alessandria eliminata al secondo turno dalla Virtus Entella

Chiavari (Virtus Entella 3 – Alessandria 0) – Si ferma al secondo turno il cammino dell’Alessandria Calcio in Coppa Italia Serie C. La truppa allenata da mister Banchini è stata, infatti, sconfitta per 3-0 in casa della Virtus Entella. Decisive le reti di Disanto nel primo tempo e di Faggioli e Clemenza nella ripresa.
Banchini ha schierato Virano in porta mentre la linea difensiva era composta da Belgiovine, Ercolani e Gueli. A centrocampo partito titolare Gentile, affiancato da Laureana, Pellitteri, Vaughn e Rossi. A comporre la coppia d’attacco sono stati Pagliuca e Ronci.
Liguri più pericolosi ed in vantaggio al 39′ della prima frazione con Disanto. Nell’Alessandria il migliore del primo tempo è stato Pagliuca mentre nella ripresa hanno fatto il loro esordio Zani, Molinaro e D’Alessandro, ai quali si è aggiunto Anatriello. Ma sono stati i locali a tenere in mano il match e a segnare ancora due volte, prima con Faggioli al 73′ e poi con Clemenza in pieno recupero.
L’Alessandria ora potrà pensare solo al campionato e dovrà, nel prossimo impegno, affrontare il Renate fuori casa, match in  programma domenica 12 novembre alle 20:45. (Foto di repertorio).