Grigi: esonerato Banchini, decisione incomprensibile
La nuova proprietà, appena insediatasi sabato scorso, parte male.
Nelle ultime ore registriamo nell’ordine: l’esonero del Direttore Sportivo Umberto Quistelli (che era già stato esonerato e reintegrato), il reintegro del Direttore dell’Area Tecnica Ninni Corda (già nominato e esonerato), la nomina dello SLO e ora l’esonero di Mister Marco Banchini.
Se le prime decisioni possono essere spiegate con il cambio di gestione della società, quest’ultimo fatto mi sembra veramente incomprensibile ed inspiegabile.
Banchini è stato il vero e principale artefice della rinascita dell’Orso Grigio, conquistando 11 dei 12 punti dell’attuale classifica, in attesa della penalizzazione (-1) in arrivo.
Soprattutto la squadra, grazie a lui, ha ritrovato gioco e personalità e non è certo la sconfitta di sabato scorso a costituire una condanna del suo lavoro.
Nel mondo reale, quando uno fa bene il suo lavoro e raggiunge dei buoni risultati, viene premiato; nel calcio capita che ti licenzino.
Personalmente, mi sento in dovere di ringraziarlo per quello che ha fatto alla guida dei grigi.
Ora, alla base di questa decisione, probabilmente, ci saranno motivi che a noi comuni mortali non è dato conoscere, ma certo tutta questa “schizofrenia” non può fare bene ad una squadra che ha bisogno di lavorare con serenità e continuità.
Inutile dire che anche per i tifosi, già sfiduciati, questa non è una buona notizia.
Aspettiamo spiegazioni ufficiali, ma, per la nuova proprietà, questo non ci pare un buon biglietto da visita.