Al “Mocca” arriva la Virtus Verona, mister Banchini: “Serve una grande impresa. Siamo positivi, fiduciosi e uniti”
Alessandria – Prima gara casalinga per l’Alessandria nel 2024 e al “Mocca” questa domenica, seconda giornata del girone di ritorno, arriverà la Virtus Verona, ottava forza del campionato.
Oggi mister Banchini, in conferenza stampa, ha fatto il punto della situazione, parlando anche del gruppo e dell’arrivo dei due nuovi giocatori, Mangni e Cusumano.
Il tecnico vigevanese ha sottolineato di voler lavorare “sulla mentalità, sulla voglia di sacrificarsi, di aiutare il proprio compagno. L’Alessandria è una buona squadra che ha vissuto delle difficoltà e che deve giocare libera di testa come faceva prima, senza piangersi addosso. Se invece troviamo scuse o alibi siamo morti. Serve positività con la voglia di fare la partita e non di subirla”.
Il mister non si nasconde: “Dobbiamo fare una grande impresa. Ogni giorno sappiamo che stiamo migliorando rispetto al giorno prima. Siamo positivi, fiduciosi e uniti. La società? Sta vicino alla squadra e si è confrontata con giocatori e staff. Questo è un aspetto importantissimo.”
Capitolo giocatori.
Per l’ex Lecco Mangni una settimana di allenamento in più: è quindi ipotizzabile per lui un minutaggio maggiore rispetto al match di sabato scorso a Novara. Ai box Pagliuca mentre Siafa tornerà in città il 22 gennaio.
In difesa, invece, l’altro nuovo arrivo, Cusumano dalla Vis Pesaro, sarà a disposizione.