Al “Mocca” arriva l’Arzignano Valchiampo, Banchini: “Rimanendo uniti e con un po’ di furbizia in più possiamo portare a casa i risultati che ci servono”
Alessandria – Nell’usuale conferenza stampa pregara al “Mocca”, sabato i Grigi sfideranno l’Arzignano alle 16:15, il mister Marco Banchini si è soffermato in particolare anche sul calciomercato. Ufficializzato il nuovo portiere Farroni dalla Vis Pesaro che però andrà in panchina visto che non ha avuto ancora modo di allenarsi con la squadra, tra i pali ci sarà Andrea Spurio, ora il club piemontese starebbe puntando ad un attaccante e, stando alle ultime voci di mercato, il nome in pole position sarebbe quello del lituano Karolis Laukžemis, 32 anni e oltre 30 presenze nella nazionale maggiore del suo paese. Nel suo curriculum anche militanze nei campionati di Lettonia, Croazia, Slovenia, Malta, Kazakistan e Romania. Il giocatore potrebbe arrivare già la prossima settimana. Laukzemis andrebbe, dunque, ad aggiungersi ad Oscar Siafà, ancora non a disposizione dato che giocherà l’ottavo di finale di Coppa d’Africa (Guinea Equatoriale – Guinea) domenica 28 gennaio alle 18.
Smentita, invece, una possibile partenza di Ercolani.
“La squadra? Corre e ha fiducia – ha rimarcato Banchini – ma le difficoltà che abbiamo a lavorare sulla testa dei giocatori sono molte. Anche vincendo saremmo comunque ultimi e dunque a livello psicologico da parte dei ragazzi non sarà facile. Capisco anche la rabbia dei tifosi ma ci stiamo muovendo perché le cose cambino, dobbiamo riuscire a pensare prima a fare gol. Col Padova ho visto molte volte i ragazzi entrare in area avversaria. Sono convinto che rimanendo uniti e con un po’ di furbizia in più possiamo portare a casa i risultati che ci servono.”