Dallo Studio Legale dell’Avvocato Giuseppe Pipitone del Foro di Palermo: “Ad oggi da parte dell’Alessandria Calcio nessuna contestazione o azione sociale nei confronti di Enea Benedetto su presunte irregolarità contabili o amministrative”
Alessandria – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dello Studio Legale dell’Avvocato Giuseppe Pipitone del Foro di Palermo.
“Apprendiamo con grande stupore da vari organi di stampa che il Dott. Enea Benedetto sarebbe o meglio sarà, nella qualità di ex presidente della Società Alessandria Calcio, il destinatario di un’azione sociale di responsabilità.
In realtà, ad oggi, il Dott. Benedetto non ha ricevuto alcuna contestazione né tantomeno azione sociale, da parte della società su presunte irregolarità contabili e/o amministrative commesse durante il suo mandato.
Siamo certi, invece, dell’assoluta correttezza e regolarità di tutti gli atti adottati fino alla data delle ‘dimissioni’ del Dott. Benedetto e del subentro della nuova compagine sociale e ci rendiamo disponibili a fornire la nostra versione dei fatti soltanto a seguito di contestazione o di atti formali.
Possiamo solamente aggiungere che le accuse e gli esposti si presentano nei luoghi a ciò dediti e non certamente mediante comunicati stampa.
In ogni caso siamo sempre stati dell’idea che un soggetto è responsabile e colpevole solamente a seguito di una sentenza irrevocabile di condanna emessa da un organo istituzionale quale è quello del Tribunale”.