Serie C girone A: il Mantova vede vicino l’obiettivo finale
Dopo trentadue giornate di campionato giocate nel girone A di Serie C è conto alla rovescia per la capolista Mantova che vede sempre più vicino il traguardo: la formazione allenata da Possanzini, ora a quota 78 punti, ha impattato per 1-1 in casa del Trento, che ha giocato larghi tratti della sfida con l’uomo in meno ed ha approfittato della sconfitta del Padova, alla terza sconfitta stagionale, in quel di Vercelli per allungare a dodici le lunghezze di vantaggio a cinque giornate dalla fine del campionato.
Pareggio per 1-1 per il Vicenza, terzo in classifica che è stata fermata tra le mura amiche dal Legnago, quinto in graduatoria. Il Giana Erminio, sconfiggendo l’Alessandria, in casa, si è portata a quota 46 punti, al settimo posto in classifica con una lunghezza di vantaggio sul Lumezzane che ha battuto la Virtus Verona.
La vittoria ottenuta dalla squadra allenata da Alberto Dossena ha permesso alle bianche casacche di agguantare il nono posto in classifica, a pari del Trento, a 43 punti, uno in più dell’Albinoleffe che è stato fermato sul pari dalla Pro Sesto, penultima, con 27 punti in classifica a sette lunghezze di distanza dal Fiorenzuola, peggior difesa del girone, con 54 gol subiti, che ha avuto ragione della Pro Patria.
La sconfitta casalinga, settima di fila, del Renate, contro l’Arzignano Valchiampo, salita a 39 punti, è costata la panchina ad Alberto Colombo che è stato esonerato. E’ finito con un pareggio lo scontro salvezza tra Pergolettese e Novara.
Non si è disputato, causa sosta per le nazionali, la gara tra Triestina ed Atalanta Under 23. La formazione allenata da Bordon ha due gare in meno da recuperare: la prima si giocherà domani, alle ore 16.15, nel match contro l’Alessandria.
CLASSIFICA: Mantova p.78; Padova 66; Lanerossi Vicenza 58 Triestina°° 53; Legnago Salus 52;Atalanta U23 50; Giana Erminio 46; Lumezzane 45; Pro Vercelli, Trento 43; Albinoleffe, Pro Patria 42; Virtus Verona, Renate 40; Arzignano Valchiampo 39; Pergolettese 37; Novara 35; Fiorenzuola 34; Pro Sesto 27; Alessandria° 18 (-3)
°° due gare in meno
°una gara in meno