Violazioni amministrative: Alessandria penalizzata, sei punti in meno nella prossima stagione
Alessandria – Per i Grigi sarà un campionato, quello prossimo, che inizierà già con un handicap, in qualsiasi categoria militeranno (si spera ovviamente sia la D).
Il Tribunale Federale nazionale, oggi, non ha, infatti, accolto le tesi difensive relative al momento in cui sono stati emessi i bonifici per stipendi, Inps e Irpef (il 16 marzo era il termine, il 19 l’accreditamento) e il responso è stato pesantissimo tanto che pare che se la Covisoc dovesse accertare altre irregolarità si andrebbe verso la radiazione (ci sono, infatti, ancora tre scadenze da rispettare).
Per il club anche una ammenda di 15.500 euro e per Andrea Molinaro, presidente del Cda e amministratore unico, un anno di inibizione e 1500 euro di multa.
Sempre per violazioni amministrative puniti anche altri due club: la Fermana (Girone B di Serie C) e il Brindisi (Girone C di Serie C).
Di seguito il testo integrale:
Nell’ambito di diversi procedimenti, il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica ha sanzionato con 6 punti di penalizzazione in classifica, da scontare nella prossima stagione sportiva, l’Alessandria (Girone A di Serie C) e il Brindisi (Girone C di Serie C) a seguito di violazioni di natura amministrativa. I due club sono stati altresì sanzionati con ammende per complessivi 15.500 euro, l’Alessandria, e 1.000 euro, il Brindisi. A seguito di violazioni di natura amministrativa, il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato con un’ammenda di 3.000 euro anche la Fermana (Girone B di Serie C).
Il TFN ha inoltre sanzionato con complessivi 12 mesi di inibizione (e un’ammenda di 1.500 euro) il presidente del Cda e amministratore unico dell’Alessandria Andrea Molinaro, con 5 mesi di inibizione (e 1.000 euro di ammenda) l’amministratore unico del Brindisi Mariachiara Rispoli e con 2 mesi di inibizione l’amministratore unico della Fermana Umberto Simoni.