L’inizio playoff di Serie C slitta di tre giorni
I playoff di Serie C prenderanno il via il prossimo 7 maggio anziché il 4, come era inizialmente previsto in quanto bisogna attendere l’esito del ricorso del Taranto al Collegio di Garanzia presso il Coni.
La data in cui si discuterà l’udienza sarà venerdì 3 maggio, orario previsto le 14.30: la seduta verrà discussa via remoto, con la sentenza attesa nella stessa serata.
Il Taranto ha citato in terzo grado di giudizio la Figc, dopo che la Corte d’Appello federale ha confermato i quattro punti di penalizzazione per irregolarità amministrative relative ai mesi di settembre e ottobre 2023. L’obiettivo che cercherà di raggiungere il club ionico è il farsi dimezzare la penalizzazione. Il Taranto ha terminato il suo campionato a quota 65 punti, a pari con la Casertana che è avvantaggiata nel discorso degli scontri diretti. Anche con soli due punti di penalizzazione la squadra allenata da Ezio Capuano si ritroverebbe qualificata alla fase nazionale.
Questo inghippo fa si che l’inizio della sessione dei playoff partirà martedi7 maggio anziché sabato 4 maggio mentre non sono soggette a slittamento le date per la disputa dei playout.