Nulla di fatto nell’incontro tra il sindaco Abonante e la proprietà dell’Alessandria: se ne riparla la prossima settimana
Alessandria – Restano ancora tante incognite sul futuro dell’Alessandria Calcio. Stamane, in seguito ad un incontro su Zoom col Sindaco Abonante e l’assessore Oneto, il piano industriale annunciato dalla proprietà all’amministrazione comunale si è risolto in un nulla di fatto. Sarebbero, comunque, stati garantiti gli impegni a restare in serie D e a risanare i debiti.
Alla riunione da remoto era presente anche Heber Caramagna, il professionista dello studio torinese Lexchange incaricato di stilare il piano di ristrutturazione.
“E’ stato tutto rimandato alla prossima settimana – ha sottolineato ai giornalisti il sindaco Abonante – la proprietà ci ha comunque riferito che presenterà tutto quanto. Heber Caramagna ha fatto una esposizione chiara del piano. Ci hanno detto che stanno cercando nuovi finanziatori ma è importante che sia tutto chiarito ed esplicitato, sia le risorse che gli stessi finanziatori, così come il rapporto con la Juventus Next Gen”. Il club bianconero starebbe, infatti, valutando se restare ad Alessandria o scegliere Biella per le gare casalinghe.
Chiarimenti sono stati chiesti anche in merito al futuro del “Mocca”, un “bene della città che deve essere tutelato – ha sottolineato Abonante – abbiamo posto alla proprietà l’esigenza che sia gestito al meglio”.
Insomma servono garanzie sulla gestione futura e su questo Abonante ha affermato che “sarà inserito un referente diretto del Comune per verificare l’esecuzione corretta della concessione dello stadio. Nel caso la Juventus scegliesse ancora Alessandria sarebbe opportuna una gestione separata della concessione”.