FC Alessandria, parla il neo ds Ravera: “A questo club non si può dire di no. Campionato apertissimo, almeno sette squadre favorite”
Alessandria – “Perché l’FC Alessandria? Perché credo in un progetto che è ripartito con serietà, ad un club come questo non puoi dire di no.”
A parlare ad Hurrà Grigi è Paolo Ravera, nuovo Direttore Sportivo approdato in riva al Tanaro in sostituzione di Victor Ganci.
Cresciuto nella Novese, Ravera ha giocato in Promozione, Eccellenza e D, categoria in cui ha militato con la maglia della Novese.
Nel suo curriculum anche Gaviese, Busalla, Val Borbera, in cui è stato compagno di squadra di Mattia Greco, e Libarna, dove ha concluso il suo percorso in campo. Poi gli inizi da direttore sportivo: alla Novese di nuovo l’incontro con Mattia Greco.
La chiamata dei Grigi è arrivata dopo qualche anno di assenza dai campi di calcio.
“Questa è una piazza fuori categoria per storia, fascino, blasone e passione – ha proseguito Ravera – basta guardare il derby col Città di Casale della scorsa settimana quanta risonanza mediatica ha generato. Inoltre ho sempre avuto ottimi rapporti con mister Greco e ritrovarlo mi ha fatto molto piacere.”
“La squadra? Questi sono ragazzi che sanno quanto valgono e sanno cosa devono fare. Siamo secondi e tutto è ancora apertissimo in un girone, il nostro, con almeno sei, sette squadre che se la giocheranno fino alla fine.”
“Il mercato? Vedremo – ha concluso il neo Direttore Sportivo – al momento siamo a posto, non vedo grosse criticità in nessun reparto. Valuteremo eventualmente più avanti.”