FC Alessandria soffre ma porta a casa vittoria e primo posto in classifica
Chieri (PSG 1 – FC Alessandria 2) – Al termine di una partita sofferta, avversario il PSG, l’FC Alessandria ha portato a casa una vittoria importantissima. Che vale primo posto, in coabitazione con Accademia San Mauro e Spartak, ma soprattutto tanta fiducia, in un gruppo capace di resistere sempre e di portare a casa punti pesanti.
Ora, dopo il Canelli, domenica prossima al Moccagatta, la compagine grigia affronterà San Mauro e Arquata.
La cronaca.
Partito Berberi, l’FC Alessandria si presenta con Massaro terminale d’attacco. In difesa, gli under sono uno in difesa, Merlo, Dellaferrera e Mocci. Coppia di centrali Magné – Maggi, in mezzo va Vinces.
Dopo un primo tempo praticamente avaro di occasioni, nella ripresa (8′) arriva il vantaggio dell’Alessandria: su rimessa laterale, palla tagliata per la deviazione di Pellegrini che insacca. Proteste da parte del Psg perché il portiere aveva chiamato palla fuori per soccorrere un compagno fermo.
Al 17′ dentro Filippo Zanatta, per Dellaferrera.
Al 27′ Psg vicinissimo al pareggio con Massera.
Al 30′ altro cambio in casa FC Alessandria: Cirio per Vinces.
Al 31′ pareggia il Psg con Bonanno che infila Masneri dopo un pasticcio in casa FC Alessandria.
Al 32′ Rizzi per Pellegrini.
Al 33′ torna in vantaggio l’FC Alessandria: punizione da destra di Mazzocca, mischia in area il tocco vincente di Cirio.
Al 36′ Armano per Mocci.
Al 48′ Masneri evita il pareggio con una grande parata.
Al triplice fischio del signor Biasiol di Nichelino, l’FC Alessandria può esultare per i tre punti e la vetta agganciata.
A margine della sfida, ai microfoni di Diretta Sport, mister Mattia Greco ha voluto comunque togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “Dispiace perché stiamo facendo un campionato importante, sentire che le critiche più grandi arrivano dall’interno fa male. Bisogna essere più sereni. Non ci sono squadre ammazza-campionato. Se qualcuno pensa il contrario me lo dica: noi ci alleniamo ogni martedì, mercoledì e venerdì. Le porte dello spogliatoio sono sempre aperte”.
Psg: Salvalaggio; Tafaro, Desopo (16’st De Robertis), Macario, Trimarchi (36’st D’Avolio), Rubin, Fiore (19’st Rosa), Maida (19’st Bonanno), Arcari, D’Errico, Stiari (16’st Massera). A disp.: Cuniberti, Castellarin, Spinelli, Benfenati. All.: Frattolillo
FC Alessandria: Masneri; Merlo, Magné, Maggi, Mazzocca; Mazzucco, Vinces (32′ st Cirio); Pellegrini (32’st Rizzi), Dellaferrera (14’st F.Zanatta), Mocci (36’st Armano); Massaro (st 11′ Retamal). A disp.: Canegallo, Ottria, Chiarlo, T.Zanatta All.: Greco-
Arbitro: Biasiol di Nichelino
Marcatori: st 11’Pellegrini, 31′ Bonanno, 33′ Cirio
Ammoniti: Arcari, Rubin, Merlo per gioco falloso
Angoli: 3-9
Recuperi: pt 2′, st 4′
Note: giornata di sole, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 500 circa.
(Foto di repertorio).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner