Mister Merlo dopo la vittoria col Gassino: “Match giocato ad altissima intensità, avremmo meritato un risultato anche più ampio”
Alessandria – “Un ottimo primo tempo, giocato ad altissimi ritmi ed intensità. Una costruzione di gioco che mi ha soddisfatto, credo che avremmo meritato anche qualcosa di più”.
E’ soddisfatto mister Alberto Merlo, tecnico della FC Alessandria, che dopo la bella e convincente vittoria contro il Gassino non ha certamente nascosto di avere in campo un collettivo di qualità.
Unico neo stando a quanto analizzato dal mister, i primi dieci minuti della ripresa “in cui ci siamo allungati un po’ troppo. Sono tre settimane che giochiamo con questo modulo (il 3-5-2 ndr) quindi ci sono da capire ancora alcuni automatismi ma, tolta qualche incertezza nel reparto difensivo, posso dire di avere un’ottima squadra. Rischi? Nessuno e davanti abbiamo avuto diverse altre opportunità, con Erbini e Cardellino. Il match poteva finire con un risultato più ampio.”
“Vedo attaccanti che lavorano molto – ha proseguito il mister nel dopo gara – abbiamo infortunati che stanno rientrando come Mazzocca e Merlo, Tozzi ha stretto i denti perché aveva una gran voglia di giocare anche se erano due settimane che non si allenava. In difesa lavoreremo ma, essendo la miglior difesa del girone, proseguiamo così.”
Poi un pensiero sui più giovani: “Straneo e Robbia? Erano contentissimi di fare il loro ingresso in campo. Robbia soprattutto mi ha detto se era proprio lui che doveva entrare e io gli ho scherzosamente risposto ‘se vuoi entro io’, ma poi ha voluto godersi il momento proprio come il compagno e per me è stata una immensa gioia.”
“Corsa a tre con Casale e Autovip San Mauro? Aspetterei ad escludere le altre – ha poi rimarcato mister Merlo – il Trino ha perso ma aveva diversi squalificati e anche Albese e Arquatese possono tranquillamente dire la loro in questo torneo. Dobbiamo pensare solo a noi. Già domenica prossima avremo un match difficile e non dovremo dare nulla per scontato.”