“Ciccio Gol” Marescalco torna ad Alessandria in occasione del derby col Casale

Alessandria – In occasione della partita FC Alessandria-Città di Casale torna in città Ciccio Marescalco, indimenticato bomber degli anni ‘80, che vivrà due giorni intensi sulle tracce del suo illustre passato alessandrino.
Si comincerà sabato alle 17,30 davanti al murales che lo rappresenta sul cancello del “Mocca” in Via Bellini lato tribuna.
Saranno presenti gli autori dell’opera Sandrine, Pacchiega e Villavecchia, i rappresentanti della FC Alessandria, di Museo Grigio e del Grigi Club Ciccio Marescalco. Giornalisti e tifosi potranno intrattenersi con l’ex giocatore e capitano dei Grigi, per interviste, chiacchiere e ricordi prima che la delegazione si sposti all’Osteria Fuoricentro, il locale gestito da Geppo, per la cena.
Domenica, nei minuti che precedono il fischio d’inizio della partita, Marescalco calcherà nuovamente l’erba del Moccagatta per andare a salutare e raccogliere l’omaggio della Gradinata Nord che sarà gremita e non mancherà di far sentire i cori di incitamento rivolti negli anni a Ciccio Gol.