Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

FC Alessandria, Merlo: “I ragazzi hanno dato tutto. Rimanere in testa alla classifica è importante”

Alessandria – Nel dopogara dell’82° derby tra Alessandria e Casale, mister Alberto Merlo ha sottolineato come “una vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. Dispiace per quel pallone lanciato in area dalla curva ospiti che ha distratto Pellegrini nel momento del tiro. Rischi? Non non ne abbiamo corsi, Canegallo ha fatto una sola parata in tutta la gara, importantissima perché in queste partite in cui crei tanto a volte arriva la beffa nel finale, perché il Casale è una squadra di qualità“.
Non posso che applaudire i miei ragazzi, rimane un po’ di rammarico per due punti che erano alla nostra portata”-
“Rimanere in testa alla classifica è importante –
ha proseguito Merlo – e gi domenica prossima ci toccherà una partita difficilissima contro la Novese, che ha sconfitto in trasferta il Trino, seconda forza del girone. Grandoni e Magnè dovrebbero recuperare mentre Erbini è alle prese con alcuni acciacchi da diversi giorni e dovrà essere monitorato.”
Rispetto all’andata, la partita è stata più bella e ci sono state più occasioni per l’Alessandria – ha invece sottolineato mister Alessandro Bellingeri, allenatore del Città di Casale – ma alla fine noi siamo andati vicini a mettere a segno la beffa. L’importante era conquistare punti e non far scappare i Grigi. Ora possiamo concentrarci sulla prossima gara contro la Santostefanese”.
“Credo che noi abbiamo una rosa anche più forte di quella dell’Alessandria –
ha proseguito Bellingeri – loro hanno però giocatori che possono vantare molta più esperienza e per vincere i campionati questo è fondamentale. Per questo un profilo come Mazzucco ci avrebbe aiutato tantissimo”.