Statistiche lega pro: l’Alessandria dà i numeri
A volte, le statistiche sembrano aride, ma spiegano molte cose. Vediamo i dati aggiornati del girone A di Lega Pro.
L’Alessandria è settima in classifica con 17 punti: di questi 12 sono stati realizzati in casa e 5 in trasferta. Solo Como, Monza e Pavia hanno fatto meglio tra le mura amiche, ma lontano dal Moccagatta siamo poco sopra la mediocrità (l’ultima vittoria risale al 14.09 u.s., sul campo della Giana Erminio).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
I gol realizzati dai grigi sono stati 16, un ottimo score, ma le 12 reti subite testimoniano di una retroguardia ancora non delle migliori. In trasferta abbiamo fatto solo 6 gol e ne abbiamo subiti 7, ad ulteriore conferma delle difficoltà lontano dal terreno amico.
Abbiamo vinto quattro partite, non certo un’enormità, ma ne abbiamo perse solo 2: meglio hanno fatto solo Bassano e Real Vicenza che hanno subito un solo ko. Il punto debole, come da tempo noto a tutti, sono i troppi pareggi: ben 5, primi del girone, come Mantova, Pro Patria e Real Vicenza, squadre, specialmente le prime due, non certo ai vertici della classifica.
Bastano questi numeri ad indicare punti di forza e situazioni problematiche. La classifica è ancora corta e c’è tutto il tempo per correggere il tiro!
Continua a leggere l'articolo dopo il banner