Chi sono le calciatrici dell’Italia ai Mondiali in Francia
Con il numero 1 Laura Giuliani. Il portiere ha esordito in Serie A nel 2011 fra i pali del Como e la stagione seguente ha deciso di andare nella Frauen-Bundsliga.
Con il numero 5 Elena Linari. Nata a Fiesole, nel 1994, oggi gioca da difensore centrale, la scorsa stagione ha vinto la Liga Spagnola con la maglia dell’Atletico Madrid.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Con il numero 13 Elisa Bartoli. Il difensore 28enne della Roma ha grande tecnica, reattività e può giocare sia a destra che a sinistra.
Con il numero 7 Alia Guagni. 31 anni, indossa la maglia della Fiorentina e gioca sulla fascia sinistra. E’ forte in fase difensiva ma ha il vizio di spingersi in fase offensiva ed ha realizzato cinque reti.
Con il numero 2 Valentina Bergamaschi. Esterno del Milan, svaria molto sul fronte di attacco.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Con il numero 21 Valentina Cernoia. In campo umile e pragmatica, la 27enne centrocampista della Juventus ama partire da destra per accentrarsi ed andare al tiro.
Con il numero 23 Manuela Giugliano. La 21enne centrocampista offensiva del Milan è chiamata a mansioni più di ordine.
Con il numero 4 Aurora Galli. La 22enne della Juventus è in un ottimo stato di forma.
Con il numero 3 Sara Gama. Il capitano della Nazionale è della Juventus. E’ il fulcro della squadra nel dettare i tempi.
Con il numero 8 Alice Parisi. E’ cresciuta nel Trento, la 28enne centrocampista della Fiorentina nel 2013 è stata eletta miglior atleta della stagione precedente.
Con il numero 6 Martina Rosucci. E’ reduce da uno stop piuttosto lungo a causa della rottura del legamento crociato. 27enne, mezzala, della Juventus.
Con il numero 11 Barbara Bonansea. 27enne, della Juventus, ama svariare su tutto il fronte di attacco.
Con il numero 18 Ilaria Mauro. L’ariete azzurro della Fiorentina fa della duttilità la sua caratteristica principale.
Con il numero 10 Cristina Girelli. Ha realizzato 29 reti con la Juventus.
Con il numero 9 Daniela Sabatino. Attaccante del Milan, ha segnato 27 gol.
Con il numero 19 Valentina Giacinti ha un fiuto del gol incredibile, a soli 25 anni, è già stata tre volte capocannoniere della Serie A.