Pisseri incolpevole, Chiarello mattatore
Mister Moreno Longo può decisamente essere soddisfatto di quanto hanno fatto i Grigi in campo ieri sera a Marassi contro la Sampdoria. Due volte in vantaggio nel primo tempo, l’Alessandria è uscita sconfitta per 3-2 a testa altissima meritando di giocare anche i supplementari. Ma così, purtroppo, non è stato. Mattatore dell’incontro è stato Riccardo Chiarello che ha sfiorato la doppietta. Pisseri, invece, non può recriminare alcunché perché ha dimostrato di essere un grande portiere.
Pisseri 6,5: Incolpevole sui goal subiti. Trasmette sicurezza alla difesa e si mette in mostra con alcune parate eccellenti.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Mora 5,5: Al cospetto di Quagliarella subisce troppo ma almeno si impegna per fare ciò che Mister Longo gli chiede. Davanti a lui, però, c’è un giocatore immenso che poche squadre hanno.
Benedetti 5: Distratto in entrambe le reti del secondo tempo. Il farsi espellere, inoltre, macchia la sua prestazione.
Parodi 7,5: Difensore ma anche, quando serve, attaccante. Dimostra di essere un giocatore multitasking. Non si lascia intimorire da avversari di grande livello e sfodera tutte le sue qualità facendoli spesso soffrire.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Mustacchio 5: Un giocatore del suo calibro non può sparire così tanto in una partita.
Pierozzi s.v.: Troppo pochi i minuti giocati.
Ba 7: Gioca senza troppi timori ed è fondamentale in fase di interdizione. Gestisce spesso la manovra smistando palloni ai suoi compagni.
Casarini 6,5: Parte molto bene ma poi rimane condizionato dal giallo. Vuole vincere la partita e lo dimostra dal primo minuto giocato.
Giorno 6: Subentra a Casarini con lo spirito giusto ma non si mette in mostra particolarmente.
Beghetto 6,5: Si dimostra un giocatore importante e di qualità. Peccato per alcune distrazioni sui goal della Sampdoria.
Chiarello 7,5: Vero mattatore del match. Segna una rete bellissima e per poco non realizza la doppietta, che avrebbe sicuramente meritato per l’impegno e la qualità messa in mostra. Non teme avversari qualitativamente immensi e combatte come un vero gladiatore.
Orlando 6: Entra con lo spirito giusto ma non riesce ad incidere anche se alcune sue giocate sono decisamente interessanti.
Corazza 7: Grandi idee e glaciale dal dischetto. Segna una rete ma ne avrebbe meritata almeno un’altra per l’impegno profuso in campo.
Di Gennaro s.v.: Troppo pochi i minuti giocati ma dimostra di essere tornato utilizzabile al 100%.
Arrighini 6,5: Lavora molto per la squadra e dimostra di essere in forma. Si prende un rigore cercando il contatto in area e costringendo gli avversari a farglielo.
Kolaj s.v.: Troppo pochi i minuti giocati ma entra con lo spirito giusto facendo intravedere qualche giocata interessante.
Mister Longo 7,5: Nonostante la difesa fosse in emergenza dimostra di essere in grado di trasmettere la grinta necessaria per vincere la partita ad armi pari contro una squadra di categoria superiore. I suoi giocatori, infatti, hanno imposto per circa 60 minuti il loro gioco agli avversari costringendoli a subire, spesso, le azioni dell’Alessandria.