L’ex grigio Andrea Cambiaso esordisce titolare in Serie A
Alla fine ce l’ha fatta. E tutti noi in Alessandria sapevamo che sarebbe successo. Andrea Cambiaso, il giovane migliore che abbia mai indossato la maglia grigia, ieri ha esordito titolare in Serie A contro l’Inter. Già, perché quest’anno il “suo” Genoa ha scelto di non mandarlo più in prestito.
In sole 23 partite da professionista ha scalato tutte le serie del calcio professionistico italiano. Nei Grigi era stato chiamato per giocare in un ruolo ma poi Mister Scazzola ha fatto l’esperimento mettendolo sulla fascia e facendolo giocare a piede invertito. L’esperimento si era rivelato vincente ed Andrea aveva conquistato il cuore dei tifosi grazie alle sue prestazioni eccellenti in tutte e 16 le gare ufficiali che ha giocato per noi. Poi una fredda (nel senso letterale del termine) sera contro la Juventus U23 si accascia a terra. Tutto il Moccagatta rimane impietrito. Andrea si era rotto il crociato.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Per i più significa “carriera finita”, ma non per lui. Con un videomessaggio saluta i “suoi” tifosi e si mette subito al lavoro per recuperare. Tutti noi abbiamo sperato di rivederlo in maglia grigia la stagione successiva. Invece il Genoa decide che è pronto per salire di categoria. Passa in prestito all’Empoli dove continuerà a tornare in forma e giocherà 7 partite ufficiali.
Ma il campionato finisce e noi, onestamente, abbiamo sperato di rivederlo in maglia grigia. Del resto, ora, siamo in Serie B e Andrea ci sarebbe venuto molto comodo.
Invece no. Il Genoa decide che Andrea è pronto per la Serie A. È la Coppa Italia e Andrea parte titolare. Una prestazione eccellente, come tutti noi in Alessandria avremmo immaginato da lui. E ieri, alla prima di campionato, contro l’Inter torna in distinta. Come titolare. Peccato solo per il risultato a lui sfavorevole ma Alessandria ha fatto tutta il tifo per lui.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner