Grigi, contro il Pisa Parodi e Casarini i migliori. Mustacchio inguardabile
L’Alessandria Calcio segna la seconda sconfitta stagionale contro il Pisa dell’ex Luca D’Angelo. Un Pisa che ha approfittato di una difesa penetrabile e che ha dimostrato di essere una squadra di categoria, non come l’Alessandria. Ciò che preoccupa è l’atteggiamento. I Grigi, infatti, alla prima rete subita hanno accusato il colpo quasi arrendendosi. Tra tutti una menzione la meritano Luca Parodi e Federico Casarini, i migliori in campo. Pisseri, inoltre, si è messo in mostra con alcune parate eccellenti. Mustacchio, invece, non è pervenuto risultando il peggiore in campo.
Pisseri 6: Alcune parate eccellenti. Non ha colpe sui due goal subiti.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Mantovani 5,5: Un po’ troppo impreciso. Certe disattenzioni in Serie B costano molto care. L’impressione è che debba ancora prendere confidenza con i suoi compagni di squadra.
Benedetti 5: Se Lucca segna due goal è tutta colpa sua che se lo è lasciato sfuggire con estrema facilità.
Parodi 6,5: Lotta come pochi altri. Alcune sue giocate sono decisamente eccellenti. Conquista falli e tiene alta la squadra ma, purtroppo, è uno dei pochi.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Mustacchio 4: Decisamente imbarazzante. Sempre in ritardo, mai un’azione giusta. Anzi, l’unica sua azione giusta della partita è stata quando si è preso a schiaffi.
Abou Ba 5: Troppo timoroso. Gli avversari lo evitano senza difficoltà e lui non fa nulla per contrastarli.
Bruccini s.v.: Troppo pochi i minuti giocati.
Casarini 6,5: L’unico a centrocampo ad essere efficace in fase di interdizione. Sui suoi piedi passa la palla del possibile vantaggio ma il portiere avversario è sempre pronto.
Beghetto 5: Mezzo punto in meno per aver tenuto in gioco Lucca sul primo goal. Alcuni suoi tiri (da fermo) sono molto buoni ma è da rivedere nell’insieme.
Lunetta s.v.: Troppo pochi i minuti giocati.
Chiarello 6: Dimostra di sacrificarsi per la causa giocando quasi sempre come centrocampista per limitare un po’ gli avversari.
Orlando 5: Entra e non è all’altezza delle richieste di Mister Moreno Longo.
Corazza 5: Dovrebbe essere più produttivo in fase di attacco invece lascia dimenticare facilmente la sua prestazione di domenica scorsa a Benevento.
Marconi 5: Da rivedere quando sarà in una condizione fisica ottimale. In ogni caso il giocare pochi minuti contro la sua ex squadra avrebbe dovuto dargli la spinta necessaria per ribaltare la gara. Così non è stato.
Palombi 5,5: Parte titolare ma non si dimostra all’altezza non riuscendo a sfruttare le occasioni che capitano sui suoi piedi.
Arrighini 5: Parte dalla panchina e quando entra in campo si dimostra svogliato e privo di idee. Segno di una partenza a breve?
Mister Longo 5: Se contro il Benevento tutti erano soddisfatti della prestazione, oggi tutti sono delusi. La sua squadra, infatti, non ha eseguito ciò che lui chiedeva. Ora ha una settimana di pausa per cercare di recuperare gli assenti e dare, finalmente, un’identità alla sua squadra.