Grigi, Russo è imbarazzante. Marconi non è in condizione
L’Alessandria Calcio certifica la crisi regalando altri tre goal all’Ascoli. Ciò che preoccupa è la media dei goal subiti: 3 a partita. Ma ciò che preoccupa ancor di più è che tutte le reti subite sono regali agli avversari frutto di una difesa inguardabile. Oggi la maggior parte della colpa ce l’hanno tre persone: Russo, Prestia e Marconi. Del resto questa è una squadra mal costruita, frutto di un mercato estivo non all’altezza. E il mercato ha solo un responsabile: Fabio Artico, di certo non adatto alla Serie B.
Russo 3: Decisamente imbarazzante ed inadatto a giocare in Serie B, forse anche in Serie C. Mai pronto quando serve. Sembra aver paura del pallone. C’è da chiedersi per quale assurdo motivo non sia stato fatto giocare Pisseri dall’inizio visto che era perfettamente utilizzabile.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Pisseri 6,5: Anche se infortunato entra e mette solidità alla difesa. Lui, ormai, è la vera bandiera dell’Alessandria. Lui, ormai, conosce il peso della maglia e la onora sempre fino alla fine.
Parodi 6: L’unico della difesa a raggiungere la sufficienza perché a parte qualche azione poco precisa (come sul terzo goal) cerca di spingere la squadra in avanti.
Prestia 4,5: Non è in condizione e si vede. Molto spesso in ritardo. Ha gravi colpe sul primo goal.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Benedetti 5,5: Se la difesa non funziona è anche colpa sua. Lui dovrebbe essere il regista della difesa invece si limita ad assistere inerme. Spesso si perde Botteghin.
Mustacchio 7,5: È l’uomo che fa la differenza. Sempre perfetto e attento. Limita gli avversari e mette in area cross millimetrici. Peccato che non vengano sfruttati.
Casarini 6,5: Gioca intelligentemente cercando di limitare gli avversari e di suggerire ai suoi compagni.
Ba 6,5: Propositivo. Sradica palloni dai piedi degli avversari e cerca di impostare la manovra grigia.
Lunetta 4,5: Parte titolare ma dimostra di non meritarsi l’opportunità. Mai pericoloso sotto porta, dimostra di avere troppe indecisioni.
Beghetto 6: Entra tentando di tenere alta la squadra ma il suo impegno non viene sfruttato dai compagni.
Milanese 6,5: Forse è il più propositivo dell’attacco. Dimostra di avere buone idee e di saper suggerire i suoi compagni.
Orlando 6: Entra e cerca di infastidire la difesa avversaria. Però nulla di più.
Marconi 5: Mister Longo lo preferisce a Corazza dall’inizio e ci chiediamo il motivo. Mai pericoloso, sotto porta è impreciso e la condizione lascia a desiderare.
Corazza 5: Subentra a Marconi ma non entra mai in partita.
Arrighini 6: Ci prova facendo vedere belle idee e tante accelerazioni.
Palombi 6,5: Se i Grigi segnano il goal della bandiera è merito suo. Entra e si fa trovare al posto giusto nel momento giusto.
Mister Longo 4: Se i Grigi non vincono mai è sicuramente colpa sua. Un buon tecnico deve tirare fuori il meglio dai giocatori che ha a disposizione, invece lui trova spesso giustificazioni in sala stampa. Oggi la scelta di mettere Russo e Marconi dall’inizio è stata la peggiore possibile.