Vigorito lascia il Benevento e il titolo sportivo passa al sindaco: per l’Alessandria possibilità di ripescaggio?
Alessandria – Ha decisamente del clamoroso quello che è successo a Benevento con il patron della Strega, Oreste Vigorito, che ha deciso di passare la mano: non sarà infatti più lui il numero uno giallorosso, con il club che intanto passa nelle mani del sindaco, Clemente Mastella.
Ecco quanto fatto sapere ieri, tramite comunicato, dal club campano: “Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato. Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l’affetto ricevuti dalla città e dall’intera provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio”.
Adesso, di conseguenza, quali scenari potrebbero aprirsi per l’Alessandria?
Il caso del Benevento si aggiunge, infatti, a quello della Reggina, ancora dall’esito incerto. Se, infatti, non ci sarà un compratore e se la Reggina non ce la farà a rispettare i tempi per la cessione e per saldare la passività, ci saranno due riammissioni. E se così fosse, la seconda avente diritto sarebbe l’Alessandria. Si attendono ulteriori sviluppi mentre mercoledì 1 giugno parlerà, finalmente, il patron Di Masi.