Alessandria Calcio, il Coordinamento Grigi Clubs chiede un incontro col presidente Di Masi
Alessandria – Sulla, a dir poco, nebulosa situazione che sta vivendo l’Alessandria Calcio, sia sul fronte societario che su quello sportivo, ha fatto sentire la sua voce anche il Centro Coordinamento Grigi Clubs. Di seguito il comunicato, emesso ieri.
“Il Direttivo del Centro Coordinamento Grigi Club ritiene opportuno esprimere la propria opinione riguardo alla situazione che sta vivendo la nostra amata US ALESSANDRIA CALCIO 1912.
“Il Direttivo del Centro Coordinamento Grigi Club ritiene opportuno esprimere la propria opinione riguardo alla situazione che sta vivendo la nostra amata US ALESSANDRIA CALCIO 1912.
Situazione che crediamo, almeno fino ad oggi, mai essersi verificata nella storia del calcio italiano moderno.
È venerdì 22 luglio, sono passati 77 giorni dalla matematica retrocessione in Serie C e ne mancano 30 al primo impegno ufficiale di coppa italia di C e 37 alla prima giornata di campionato.
NULLA: la Società è in vendita ma in C con circa 6 milioni di contratti in essere nessuno la rileva, abbiamo un allenatore solo sulla carta, legato da un contratto fino al 2023, un DS legato da un contratto fino al 2024 ma esautorato da mesi, un parco giocatori difficilmente piazzabili senza incentivi all’esodo ed un gruppo di ragazzini tesserati con contratti “addestramento tecnico” o contratti “minimo sindacale”.
Date di raduno e ritiro non ce ne sono, né tantomeno è presente un’indicazione di come sarà composta la rosa di calciatori con cui si intende affrontare il prossimo campionato ormai alle porte. Sarà composta solo da ragazzini mandati allo sbaraglio con l’unica finalità di retrocedere?
E meno male che fino a poco tempo fa si autodefiniva il Presidente Tifoso…
Noi non siamo un optional di questa Società, noi siamo i tifosi dell’Alessandria Calcio, ed abbiamo il diritto di capire cosa ne volete fare.
Pertanto, con questa nota, il Consiglio Direttivo del Centro Coordinamento Grigi Club chiede ufficialmente un incontro con il Presidente Di Masi ed il suo staff dirigenziale, da tenersi dove e come meglio crede, al fine di capire programmi a breve e medio termine dal punto di vista sportivo e societario.
Certi di ricevere presto un vostro riscontro, vi auguriamo di non passare mai un’estate come quella che state facendo vivere a chi ha a cuore quella maglia Grigia.”