Abonante sui Grigi: “Di Masi mi ha confermato l’esistenza di due trattative”. A Torino altri striscioni contro il patron dell’Orso
Alessandria – A margine della conferenza stampa sul Torneo Nazionale “Città di Alessandria” di tennis in carrozzina che si è tenuta stamane al Centro Sportivo Comunale Orti, il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha parlato anche della situazione dell’Alessandria Calcio e del suo futuro societario.
“Siamo assolutamente concentrati su questa situazione – ha dichiarato Abonante – con l’attuale società teniamo contatti praticamente tutti i giorni sperando che si chiuda prima possibile il passaggio di proprietà per poter dialogare con loro sul futuro dei Grigi e del nostro immobile, ossia lo stadio ‘Moccagatta’, patrimonio di tutti, e fare quello che noi dobbiamo fare ossia gli amministratori. Ripeto con l’attuale società i contatti sono quotidiano anzi mi hanno confermato che quando chiuderanno i primi ad essere chiamati saremo noi del Comune.”“Auspico che le trattative di cui si è parlato si chiudano il prima possibile – ha poi rimarcato Abonante – ma auspico anche che chi arrivi abbia intenzioni serie non soltanto per la gestione dei Grigi ma nel rapporto tra la squadra e la città.”
Dunque trattative in corso confermate? “Con Di Masi ho parlato personalmente e mi ha confermato l’esistenza di due trattative – ha precisato il primo cittadino – lui è in attesa di ricevere la chiamata degli avvocati per chiudere. Siamo tutti in trepidante attesa per vedere chiusa la trattativa con la nuova proprietà. Nel caso in cui invece non dovesse chiudersi nulla, Di Masi ha comunque confermato che si prenderà carico lui degli impegni e questo credo sia un fattore importante perché in passato non abbiamo avuto questa fortuna, è bene ricordarlo, anzi abbiamo avuto vicende che hanno portato anche al fallimento della società. Di Masi lascia invece un club in salute e senza debiti e noi da buoni amministratori dovremo gestire questa situazione, mentre l’aspetto della passione sportiva, col ruolo che abbiamo, dobbiamo lasciarlo sullo sfondo.”
Intanto i tifosi dell’Orso Grigio tornano a far parlare di loro. A Torino, in piazza Giambattista Bodoni, non troppo lontano dal centro, comparso uno striscione con scritto “Di Masi: se ti nascondi a Torino, sei troppo vicino”.
Il messaggio reca la firma degli Ultras Grigi ’74.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
A condividere la foto sulla propria pagina Facebook sono stati i Supporters 1999 Alessandria: “Le notizie, le interviste e i comunicati che giungono dal presidente Di Masi sono sempre più tristi e umilianti. Non troviamo necessario spendere più nessuna parola nei suoi confronti. A parte una: vattene”.