Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Cessione Alessandria Calcio, parla l’avvocato del presidente Di Masi: “Pronti a chiudere in tempi brevi, ci sono altri potenziali soggetti interessati al club”

Alessandria“Adesso dobbiamo resettare tutto per poter trovare altri soggetti che siano interessati a rilevare l’Alessandria”. A parlare è Federico Restano, avvocato del presidente dell’Alessandria Calcio Luca Di Masi, che questo mercoledì ha fatto il punto sulle trattative per la cessione della società grigia.
Oggi, in realtà, avrebbe dovuto essere la data della suddetta cessione ma, come ha tenuto a precisare Restano, “il potenziale acquirente non si è presentato, non avendo rispettato l’impegno di patrimonializzare la società attraverso nuove risorse. Per questo, ora, riteniamo sciolto il contratto preliminare che era stato sottoscritto”.
Adesso, dunque, che succederà? “Ci sono altri soggetti con i quali erano stati intavolati dei discorsi già in passato. Ora questi discorsi potranno essere ripresi. Sarà chiesto di metter mano al portafoglio per rinforzare la società con investimenti” ha precisato Restano.
C’è un termine ultimo? “Siamo pronti a chiudere anche in tempi brevi – ha ribadito l’avvocato di Di Masi – il closing potrebbe avvenire anche nelle prossime settimane”.
E i soggetti interessati al club? “Soggetti locali, nazionali, internazionali nell’ambito europeo ed extraeuropeo – ha aggiunto ancora Restano – alcuni con esperienze pregresse nel mondo del calcio, altri no”.
Insomma, al momento, in base a quello che è stato possibile capire, Di Masi resta al timone, per quanto tempo non è dato sapere con certezza. E su chi siano questi altri potenziali soggetti l’avvocato del patron grigio non ha voluto sbottonarsi.