Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Troppi regali in difesa e l’Alessandria cade in casa della capolista Reggiana

Reggio Emilia (Reggiana 3 – Alessandria 2) – Sconfitta esterna, nella 23° giornata di Serie C Girone B, per l’Alessandria che si è arresa 3-2 in casa della capolista Reggiana.
Fatale, per i piemontesi, la fase difensiva che ha concesso troppo agli avversari nei primi quindici minuti nei quali i padroni di casa hanno potuto realizzare tre gol.
Bene i due gol di Galeandro e Sylla, segno che la fase offensiva sta crescendo, mentre dietro si sono fatte sentire le assenze di Sini e Nunzella con una fase difensiva che, effettivamente, ha fatto acqua da tutte le parti.
La cronaca.
Rebuffi opta per Checchi e Bellucci centrali di difesa, affiancati da Baldi sulla destra e Rota sulla sinistra. A centrocampo conferma per Nichetti e Guidetti, mentre a supporto di Sylla ci sono Lamesta, Galeandro e Gazoul. Nella Reggiana l’unica novità è Nardi al posto di Muroni, in difesa mister Diana sceglie Luciani, Hristov e Laezza.
Pronti via e al 2′ minuto la Reggiana si porta avanti. Sugli sviluppi di un angolo Lanini batte un Liverani non impeccabile.
Al 7′ l’Alessandria pareggia con Galeandro che capitalizza al meglio un assist di Guidetti.
La Reggiana si riporta avanti due minuti dopo: su calcio d’angolo di Cigarini, Laezza tutto solo sul secondo palo, è libero di calciare al volo per il 2-1.
Al quarto d’ora arriva il tris degli emiliani: Guglielmotti spinge in rete un assist dalla sinistra di Guiebre.
Al 44′ Sylla è atterrato in area da Luciani. Dal dischetto lo stesso Sylla accorcia il punteggio sul 3-2.
La ripresa non vede episodi particolarmente degni di nota se non i primi cambi grigi, con gli ingressi di Pellegrini e del nuovo arrivato Cori al posto di Lamesta e Sylla.
Nel quarto d’ora finale Gazoul e Bellucci lasciano il posto a Lombardi e Martignago, ma la sostanza del match non cambia. All’ultimo minuto i Grigi vanno a segno con Martignago ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Reggiana
(3-5-2): Venturi; Luciani, Hristov, Laezza; Guglielmotti, Kabashi, Cigarini, Nardi (23′ st Muroni), Guiebre (32′ st Fiamozzi); Lanini (23’st Capone), Pellegrini (32’st Varela). A disp.: Voltolini, Vallocchia, Rosafio, ,Chiesa, Sciaudone. All.: Diana
Alessandria (4-2-3-1): Liverani; Baldi, Checchi, Bellucci (35’st Martignago), Rota; Nichetti, Guidetti; Lamesta (15’st Pellegrini), Galeandro, Gazoul (28’st Lombardi); Sylla  (15’st Cori). A disp.: Marietta, Dyzeni, Mionic, Rizzo,  Nunzella, Pellitteri,  Ascoli, Ventre. All.: Rebuffi
Arbitro: Frascaro di Firenze
Reti: 2′ Lanini (R), 7′ Galeandro (A), 9′ Laezza (R), 15′ Guglielmotti (R), 44′ Sylla (A) su rigore
Ammoniti: Galeandro, Rota per gioco falloso, Pellegrini per simulazione, Guiebre per proteste
Corner: 12-1
Recuperi: 0+4
Note: cielo coperto, terreno in buone condizioni. Spettatori:  5300 circa.