Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria quasi impalpabile, il Pontedera vince in casa 2-0

Pontedera (Pontedera 2 – Alessandria 0) – Seconda sconfitta consecutiva per l’Alessandria. Dopo quella casalinga contro il Rimini di martedì scorso, oggi la truppa allenata da mister Rebuffi, ventiseiesima giornata di Serie C girone B, si è arresa per 2-0 in casa del Pontedera.
Ancora una volta fatali sono state le leggerezze difensive della squadra piemontese e anche in attacco si sono viste poche occasioni davvero da rimarcare. Insomma uno stop che fa risprofondare Sini e compagni in piena zona retrocessione, al quart’ultimo posto.
La cronaca.
Rebuffi schiera Guillame Renault dall’inizio. In difesa torna titolare Sini, in coppia con Sabbione, in attacco è Cori a far coppia con Galeandro.
Dopo circa un quarto d’ora di nulla di fatto, al 17′ è grande Marietta che vola e allunga in angolo la conclusione, insidiosa, di Catanese.
Al 23′ ancora un brivido per l’Alessandria: Catanese prende il tempo a Nunzella, esce Marietta, il centrocampista gli calcia addosso, poi Sabbione spazza via.
Al 29′ la prima conclusione degna di nota dell’Alessandria: Nichetti, dal limite. Alto.
Al 43′ Pontedera in vantaggio: palla persa sulla trequarti, l’Alessandria subisce contropiede, Nichetti liscia il controllo, Ianesi si inserisce centralmente, né Baldi, né  Sabbione recuperano e il 2002 infila Marietta.
Il primo tempo finisce senza recupero.
Al 1′ del secondo tempo azione dei Grigi: Galeandro tocca centralmente per Cori che apre per Lamesta il quale si accentra, la conclusione è due metri sulla traversa.
Al 6′ secondo gol del Pontedera: punizione sulla trequarti, Ladinetti tocca a Peli, gran tiro, imparabile per Marietta.
Al 27′ segna l’Alessandria, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Sabbione.
Al 17′ doppio cambio per l’Alessandria: Sylla per Cori e Gazoul per Lamesta.
Al 33′ Marietta si supera, alzando in angolo la girata di Nicastro ed evitando la terza rete.
Al 36′ ultimi due cambi per l’Alessandria: Christophe Renault per Guillaume Renault e Mionic per Nichetti.
Al 37′ primo angolo per l’Alessandria, dopo più di 80 minuti. Senza esito.
Dopo 5′ di recupero l’arbitro Pezzopane dell’Aquila fischia la fine. L’Alessandria incassa così il secondo ko di fila. (Foto di repertorio).

Pontedera
(3-5-2): Stancampiano; Marcandalli, Espeche, Martinelli; Peli (18’st Benedetti) Ladinetti, Catanese (38’st Shiba), Guidi (14’st Somma), Perretta (38’st Bonfanti); Ianesi (38’st Cioffi), Nicastro. A disp.: Vivoli, Tonelli, Goncalves,  Mutton, Sosa, Di Bella,  Casadidio, De Ioannon, Markosian, Tripoli. All.: Canzi
Alessandria (4-3-2-1): Marietta; Baldi, Sabbione (28’st Martignago), Sini, Nunzella;  Nichetti (36’st Mionic), Guidetti, G.Renault (36’st C.renault); Lamesta (17’st Gazoul), Galeandro; Cori (17’st Sylla). A disp.: Dyzeni, Liverani,  Checchi,, Perseu, Ghiozzi, Ventre. All.: Rebuffi
Arbitro: Pezzopane de L’Aquila
Reti: pt 43′ Ianesi; st 6′ Peli
Ammoniti: Guidi, Martinelli, Bonfanti per gioco falloso
Corner: 5-0
Recuperi: 0+5
Note: giornata di sole, terreno sintetico.