Supporters 1999 Alessandria: “Seconda variazione d’orario della partita ad Olbia, ennesima mancanza di rispetto verso i tifosi”
Alessandria – “Da poche ore abbiamo appreso tramite gli organi di stampa che la partita Olbia – Alessandria, in programma sabato 01/04 (peraltro inizialmente prevista per domenica 2 aprile) alle ore 17:30, è stata anticipata nuovamente alle ore 14:00.
Questo secondo anticipo, vergognosamente concordato a soli 7 giorni dalla partita, impedirà a circa una ventina di ragazzi di poter essere presenti sugli spalti (se non, forse, a pochi minuti dalla fine).
L’Alessandria Calcio non è nuova a mancare di rispetto ai tifosi grigi quando si tratta di trasferte in Sardegna ma questa decisione maturata ad una settimana dal fischio d’inizio è INACCETTABILE e VERGOGNOSA.
Non siamo nemmeno stupiti dalla scelta della Lega Pro di andare incontro alle esigenze delle società fregandosene dei diritti dei tifosi (che, giova ricordare, pagano un regolare biglietto per assistere ad una partita) ma delle società interessate dalla partita certamente sì!
Noi comunque non rinunceremo al weekend in Sardegna, resta l’amarezza e la frustrazione per questa ennesima decisione a danno di chi segue sempre la squadra del cuore (che mai come in questo periodo del campionato avrebbe bisogno della presenza e della vicinanza della tifoseria).”