Caos Alessandria: se ne va Alain Pedretti e tutto il suo staff
Alessandria – Alain Pedretti, il socio francese, e tutto il suo staff tecnico, hanno lasciato l’Alessandria, come peraltro riportato stamane da alcune testate locali.
Il francese da proprietario al 40% + garanzia fideiussoria per l’iscrizione, i tecnici da non tesserati a causa, a quanto pare, di contratti di lavoro senza cifre. Oltre a questo Malù Mpasimkatu è in bilico perché non ancora sotto contratto ed anche il team manager Gianfranco Foco è scappato 2 giorni dopo la nomina.
Stando alle dichiarazioni rilasciate al Centro Sportivo Michelin da Pedretti un suo ritorno non sarebbe da escludere, a patto che se ne vada Benedetto il quale, però, si messo in silenzio stampa come tutta la società.
In questo caos è entrato anche Giorgio Abonante: il primo cittadino di Alessandria, coinvolto, sembra, nell’iscrizione della società per aver convinto il francese a mettere la garanzia, ora dovrà cercare di convincere il socio di maggioranza a cedere le proprie quoteper lasciar fare calcio al francese, teoricamente più ‘ferrato’ sull’argomento. Non resta che attendere ulteriori evoluzioni nella telenovela Alessandria Calcio.