Serie C: inizio dei campionati a settembre
E’ il momento dell’attesa, è il momento di non commettere errori pe garantire una regolare partenza ai vari tornei.
Tutti si aspettavano una estate normale, ma quando si parla di calcio italiano di Serie B e Serie C tutti hanno ragione e tutti vogliono usufruire di tutti gli organi giudiziari possibili ed immaginabili con il risultato finale di provocare lo slittamento dell’inizio dei tornei: alla fine c’è chi festeggerà e chi no ma il calcio italiano, come sempre succede, ne uscirà sconfitto essendo l’unico paese europeo a non partire a pari degli altri tornei esteri.
I prossimi due gradi di giudizio prevedono il Tar del Lazio che si pronuncerà i 2 di agosto e il Consiglio di Stato che emetterà le sentenze il 29 agosto: solo allora si saprà, con certezza, quali squadre saranno escluse dai vari campionati e si potrà procedere alla composizione dei gironi. Dal 30 si potranno fare eventuali riammissioni e ripescaggi e dal 2 settembre si inizierà a giocare, con inevitabili appendici di mercato per i club in causa e rinvii delle loro prime giornate.
La certezza è la volontà di non voler cambiare il format del numero delle squadre partecipanti ai campionati.
Si avvicina il mese di agosto, si avvicinano le decisioni di un calcio sempre più legato ai verdetti dei tribunali e meno ai verdetti del campo.